Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Cilento

Ascea in festa per la Bandiera Blu

Ascea in festa per la Bandiera Blu

Appuntamento sabato 1 luglio

Appuntamento sabato 1 luglio


Sabato primo luglio il Comune di Ascea celebra l’ottenimento della Bandiera Blu per il sedicesimo anno consecutivo, al Corso Elea di Ascea Marina. Un risultato importante, considerando che per il 16° anno il famoso vessillo sventolerà nuovamente sulle spiagge di questo paesino al sud della costiera cilentana.

Il riconoscimento è conferito dalla FEE alle località costiere europee che soddisfano criteri relativi alla sostenibilità del loro territorio. Quest’anno la novità è rappresentata dall’iniziativa social di un contest fotografico, per gli amanti della fotografia e non solo. L’iniziativa ha permesso di inviare un’immagine, sino al 29 maggio, del mare asceoto o di un sito paesaggistico e raccontarlo attraverso una suggestione. La foto vincitrice, decretata dagli utenti di Facebook con i loro like, sarà premiata nel corso della serata con una targa e verrà proiettato un video, attraverso il quale si prenderà visione dell’intero album fotografico, che ritrae la costa.

La serata inizierà intorno alle 19.00 con attività di animazione per bambini e prenderà ufficialmente avvio alle 21.30 con la premiazione del Contest Fotografico “Scatti di blu” e con la consegna ufficiale delle Bandiera Blu 2017 agli stabilimenti balneari. La conclusione della serata sarà affidata alla voce di Alessia, giovane promessa cilentana, che presenterà il suo nuovo album “la mia valigia tour 2017”.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top