Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

VIDEO | Nel Cilento si torna a volare!

Inizia la nuova stagione della zip line di Laurino

LAURINO. È stata inaugurata, domenica 25 giugno, la nuova stagione del “ Vola Laurino” l’emozionante zip line nel Parco nazionale del Cilento, vallo di diano ed alburni. Nel cuore del paese, un cavo d’acciaio, lungo 600 mt, su 700 mt d’altezza dal suolo, permetterà, per un minuto, di vivere un’emozione piena di adrenalina. Di tutto rispetto è anche il percorso sulla monorotaia un viaggio da percorrere da km0 fino in vetta, 700mt sul l.m circa, dove si trova la torretta per il lancio.

Il volo dell’angelo è un attrattore di nuova concezione che permette una fruizione innovativa del patrimonio ambientale rispondendo ad una nuova esigenza e ad un nuovo modo di intendere il tempo libero e lo svago, teso sempre più a vivere nuove esperienze e a cercare nuove emozioni.

Legati con tutta sicurezza da un’apposita imbracatura e agganciati ad un cavo d’acciaio il visitatore potrà provare per quale minuto l’ebbrezza del volo e si lascerà scivolare in una fantastica avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico, alla scoperta della vera anima del territorio.
«Una scommessa vinta – dichiara il sindaco di Laurino, Romano Gregorio- lo scorso anno siamo partiti in ritardo ma abbiamo registrato circa 1500 voli. Siamo fiduciosi e speranzosi che il volo possa diventare l’attrattore innovativo di Laurino, in un contesto di bellezze già note, come paesaggio, ambiente, storia e cultura laurinese». Ad inaugurare la nuova stagione, anche il vice presidente della Regione Campania, Enzo Maraio «I dati che riguardano il “Vola Laurino” sono già molto positiviCon una azione di marketing e promozione che dobbiamo implementare possiamo completare una offerta turistica più ampia. Abbiamo un unicum di ambiente, cultura, tradizione, innovazione. Ha fatto bene l’ amministrazione ad investire in questa iniziativa».- sottolinea il consigliere regionale, Enzo Maraio, che ha partecipato all’inaugurazione lanciandosi in volo insieme a Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale FI e Angelo Rizzo presidente Comunità montana Calore Salernitano.

Dunque si vola nel Cilento e si sostengono, allo stesso tempo, iniziative benefiche. Per la prima giornata di volo erano presenti i rappresentanti dell’Associazione ‘La panchina’ che si occupa di compare defibrillatori per tutta la zona del Cilento.
Si è partiti e si continua nel Cilento. Vola il Cilento e vola tutto il territorio.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top