Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

A Marina di Camerota una settimana di eventi organizzati dalla Federazione Italiana Attività Subacquee

A Marina di Camerota una settimana di eventi organizzati dalla Federazione Italiana Attività Subacquee

Organizzati corsi e stage

Organizzati corsi e stage

Le splendide acque di Marina di Camerota hanno ospitato dal 11 al 18 giugno una serie di avvenimenti organizzati dalla Federazione Italiana Attività Subacquee con il Diving Continente Blu, gestito dal Presidente Nazionale Bruno Galli e dall’Ispettore Nazionale Mauro Giordani e con la collaborazione di Fabio Barbieri titolare del diving Palinuro Sub e del villaggio Cala di Luna di Marina di Camerota.

Per una intera settimana si sono svolti i corsi-esame per istruttori ed allievi istruttori subacquei diretti dal direttore del Centro Tecnico Nazionale FIAS Ernesto Milan e uno stage della Mermaid (Sirene) Academy Fias con l’ispettore Nazionale Manuela Albertini e l’istruttrice Lidia Luscher che, oltre come docenti del corso, stanno promuovendo questa tecnica che è da considerarsi una grande novità nel settore dell’apnea.

A pochi mesi dal festeggiamento del quarantacinquesimo anniversario dalla fondazione della FIAS i soci si sono ritrovati nello scenario unico dei fondali di Marina di Camerota per un rilancio, anche in questa località, della subacquea, sicuro volano per l’economia locale in considerazione della possibilità di una destagionalizzazione del turismo, puntando sulle attività sportive legate al mare.

Oltre alle incombenze istituzionali e tecniche, un nutrito numero di subacquei, ha esplorato i fondali di questo meraviglioso mare che offre numerose opportunità di immersioni per sub di tutti i livelli.
A questa nuova avventura hanno partecipato anche due splendidi esemplari di Golden Retriever (Mare e Trimix), cani da salvataggio della SICS Piemonte/Fias con dimostrazioni in acqua presso la spiaggia Marina delle Barche.

Alla serata conclusiva oltre ai soci e dirigenti FIAS ha partecipato anche il neoeletto sindaco del comune di Camerota, Mario Scarpitta, presenziando alla consegna dei brevetti e brindando ad un futuro roseo per il comparto subacqueo nella località cilentana.
Il presidente Nazionale Bruno Galli ha espresso un ringraziamento al neo Sindaco ed all’amministrazione comunale di Camerota per la tradizionale ospitalità che da sempre offre alla FIAS che opera a Marina di Camerota con il Diving Continente Blu da oltre dieci anni, ed alla squisita accoglienza del Villaggio Cala di Luna che coniuga professionalità alberghiera con una gestione che fa sentire gli ospiti del mondo SUB quali amici.

Sono previsti altri appuntamenti nel prossimo mese settembre, organizzati dalla FIAS, nella località cilentana che verranno conclusi come di consueto con il convegno medico promosso dal Dott. Paolo Marcolin, medico Chirurgo con specializzazione in otorinolaringoiatria con particolare esperienza nel settore subacqueo.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top