Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

In crescita il mercato immobiliare: ecco quanto costa fittare una casa in Cilento

Agropoli tra le località più costose: prezzi bassi nel Golfo di Policastro

Di: Elena Matarazzo
Pubblicato il: 18/06/2017
Aggiornato il: 03/04/2018
Condividi

Agropoli tra le località più costose: prezzi bassi nel Golfo di Policastro

Sorride il mercato immobiliare in provincia di Salerno. Quest’area, secondo i dati di Tecnocasa, fa registrare una crescita nelle transazioni immobiliari. Aumentano anche i prezzi con i monolocali che hanno un valore di quasi il +5%; stabili i costi per bilocali e trilocali. I dati sono calcolati nel secondo semestre del 2016. Ma quanto costa fittare una casa in Cilento e Golfo di Policastro?

Ad Agropoli un monolocale in centro costa 250 euro; 350 per un bilocale, 450 per i trilocali, Se ci spostiamo verso il porto il prezzo aumenta mediamente di 50 euro e di ulteriori 50 per il lungomare San Marco.

Decisamente più economica Vibonati: un monolocale in periferia ha un prezzo medio di 100 euro; 200 un bilocale, 300 un trilocale; i prezzi aumentano di circa 50 euro per il centro di Villammare. Le stesse cifre si registrano a Scario di San Giovanni a Piro, Capitello di Ispani e Policastro Bussentino di Santa Marina. A Sapri prezzi di poco più elevati: 150 euro per un bilocale in centro, 300 euro un bilocale, 400 un trilocale;prezzi che scendono fino a 150 euro per la periferia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.