Ogliastro: al via i lavori per la nuova scuola media

L’edificio sarà costruito ex novo

Il Comune di Ogliastro Cilento ha deciso di dare il via al lungo lavoro di progettazione per la costruzione di un nuovo edificio scolastico. La nuova media, sita in località San Rocco, dovrà rispettare tutte le nuove disposizioni legislative e, soprattutto, i criteri antisismici per garantire la piena sicurezza ai giovani studenti.

Da tempo la scuola era stata  spostata nei locali sottostanti la Casa Comunale, e, vista l’impossibilità della richiesta di finanziamento per la messa in sicurezza di tale edificio, l’Amministrazione ha deciso di incaricare un professionista per la redazione di un progetto preliminare – definitivo – esecutivo dell’istituto.

L’iniziativa del Comune di Ogliastro rientra nel macro progetto, abbracciato da diversi comuni cilentani, volto a garantire alla comunità strutture più sicure e accoglienti.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).