Rifiuti a fuoco, ipotesi di reato ambientale: scatta l’esposto del WWF

La denuncia dell’attivista: aggredito mentre ero sul posto per effettuare delle foto

L’attivista del Wwf Paolo Abbate, ha presentato un esposto per far luce su un incendio verificatosi nella scarpata retrostante l’isola ecologica in località Santa Lucia di Vibonati . “Essa – ha precisato Abbate – è da tempo diventata una maxi-discarica a cielo aperto di rifiuti di varia tipologia, anche pericolosi. Tra il 22 e 23 maggio un incendio si è sviluppato nella scarpata, tanto da diventare pericoloso per la pineta adiacente. E’ stato pertanto necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Policastro che hanno impiegato ben 5 ore (dalle 19,30 alle 24,30) per domare il fuoco appiccato ai rifiuti da ignoti. Sopra i rifiuti bruciati è stata gettata terra per coprire evidentemente l’illecito”.

“Siamo in presenza infatti di un reato ambientale”, conclude Abbate.

A peggiorare la situazione, però, vi sarebbe anche una presunta aggressione che l’attivista del Wwf avrebbe subito il 27 maggio scorso quando si recò alla discarica per fotografare con più precisione il fatto. Anche per questo è stato presentato un esposto alla Procura di Lagonegro.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!