Il keniota Kanda si aggiudica l’8^ Corsa del Mito

C’è gloria anche per Moseti e Podistica il Laghetto

Va al keniota Jonathan Kosgei Kanda l’ottava edizione della Corsa del Mito, gara di 15 km da Marina di Camerota a Palinuro organizzata dall’associazione Tuttinsieme e valida quale 2^ tappa del circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa – Antonio Amato”.

Il portacolori dell’Atletica Castello ha tagliato il traguardo fermando il crono sui 45’02”, lasciando a 12” il connazionale Sammy Kipngetich (Iloverun Atheltic Terni) ed a 22’ il ruandese Primien Manirafasha (Atletica Futura asd). Dunque, un podio tutto africano, così come al femminile; infatti a trionfare tra le donne è stata la keniota Winfridah Moraa Moseti (Atletica 2005) in 50’48”, sulla compatriota Vivian Jerop Kemboi (Iloverun Athletic Terni) distaccata di ben 2’58”, e la marocchina Meriyem Lamachi (Caivano Runners) a 3’33”.
Nella graduatoria a squadre la fa da padrona la Podistica Il Laghetto con 28148 punti, davanti a Camaldolese (23792) e Isaura Valle dell’Irno (22910).
Le classifiche generali – maschile, femminile e team – del circuito dopo 2 tappe, vedono in testa, rispettivamente, Kamel Hallag (Ideatletica Aurora Battipaglia), Daniela Capo (Agropoli Running) e la Camaldolese.

Continua a leggere su InfoCilento.it


blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!