AttualitàCilentoIn Primo Piano

Ospedale di Agropoli, domani arriva De Luca ma la riapertura del pronto soccorso diventa un rebus

Il nosocomio resta fuori dalla rete dell’emergenza: le ambulanze porteranno i pazienti altrove

L’ospedale civile di Agropoli ha riaperto da ieri i battenti eppure non c’è lo stesso clamore rispetto a quando, quattro anni fa, l’Asl Salerno ne dispose la chiusura.

Domani sarà presente anche il governatore De Luca ad inaugurare la struttura ma sulla situazione del presidio ospedaliero emerge ancora tanta confusione. Da palazzo di città esultano, parlano di riapertura del pronto soccorso, di rivincita per un territorio in cui il diritto alla salute era stato compromesso, ma soprattutto definiscono la riattivazione del pronto soccorso soltanto come un primo passo in vista di un successivo potenziamento.

Il pronto soccorso, appunto. Un vero e proprio rebus. E’ su questo che non mancano polemiche: le ambulanze del 118, in caso di emergenza, non giungeranno ad Agropoli ma andranno direttamente in altre strutture. Non ci sarà sala operatoria, né terapia intensiva. All’appello manca anche la rianimazione mentre saranno presenti radiologia e laboratorio di analisi e 20 posti letto.

“Questo non è un pronto soccorso” sottolineano dalla minoranza consiliare, opponendosi fortemente alle dichiarazioni trionfalistiche del sindaco Alfieri. De Luca domani sarà ad Agropoli, alle ore 10: magari lui dirà di più sull’ospedale civile, su cosa è e su soprattutto su cosa sarà.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!