Tolomeo
In Primo PianoSport

Calcio, play off Eccellenza e Promozione: retrocede il Santa Maria; festa Vigor Castellabate

La situazione dopo play off e play out

Il Santa Maria retrocede nel campionato di Promozione. Una squadra che avrebbe dovuto facilmente salvarsi, potenzialmente capace di lottare per i play off alla vigilia del campionato, saluta la categoria dove era stata ripescata la scorsa estate. A decretare la retrocessione la sconfitta nel play out sul campo del Castel San Giorgio.

La formazione di mister Cerminara passa al 38′ grazie a Siano bravo a superare Serra da distanza ravvicinata. Prima il Santa Maria era stato capace di costruire diverse occasioni da gol, la più nitida con Serrone dopo sei minuti di gioco.

Nell’altro spareggio salvezza il Sant’Agnello supera 1 a 0 il San Tommaso e si salva.

Nei play off, invece, clamoroso 3 a 0 dell’Audax Cervinara sul campo della Battipagliese, spegnendo le speranze promozione delle zebrette

Per il campionato di Promozione sorride la Vigor Castellabate. La formazione di mister Graziani in casa propria fa la voce grossa batte 3 a 0 il Santa Cecilia e conquista la salvezza. La superiorità dei cilentani si concretizza al 29′ quando Montefusco da pochi passi sigla l’1 a 0. Nella ripresa è ancora Vigor. Mattatore del match Dario Russomando che prima fallisce un gol clamoroso poi al 60′ raddoppia. Nel finale arriva anche il 3 a 0 targato Magliano.

Il Santa Cecilia domenica prossima sfiderà la Poseidon nell’ultimo play out salvezza: chi perde retrocede in Prima Categoria.

Nei play off, invece, la Sanseverinese supera 3 a 1 la Rocchese. La squadra della valle dell’Irno accede alla finale di domenica prossima contro la Calpazio.

Tags

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito