Majestic
AttualitàEventiIn Primo Piano

Agropoli ricorda l’artista Andrea Guida

Lo spazio antistante la Fornace sarà intitolato in memoria dell ‘ artista

I suoi “ Quadri che fissano gli occhi” hanno affascinato un’intera generazione. All’estero – a Ginevra, Zurigo, Lussemburgo – i lavori del pittore hanno riscosso un successo straordinario, guadagnando sempre recensioni positive. Il valore della sua arte è indiscutibile: per questo il Comune di Agropoli ha deciso di ricordare Andrea Guida intitolandogli lo spazio antistante la Fornace.

L’iniziativa è nata dalla proposta del dott. Domenico Chieffallo e degli eredi dell’artista, desiderosi di vedere attuata un’iniziativa che ricordi la figura del pittore. Molti concittadini hanno sostenuto con entusiasmo questo progetto, depositando una petizione popolare che permetta il riconoscimento e la valorizzazione dell’operato di uno dei più grandi artisti salernitani.

La Fornace, destinata a divenire un polo artistico e culturale per la città, rappresenta il luogo più adatto per la realizzazione di questo progetto: il primo evento che vi sarà ospitato sarà proprio una personale del maestro, e, nella sala interna, verrà allestita una mostra delle opere artistiche più rilevanti di Andrea Guida.

 

 

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Antonella Capozzoli

Si laurea nel 2013 in Lettere Moderne e nel 2016 consegue la specialistica in Filologia Moderna col massimo dei voti. Collabora all'organizzazione del Convegno Internazionale Boccaccio Angioino ( 2013) presso l'Università degli studi di Salerno. Pubblica il saggio " Il Decameron, la Fortuna e i mercatanti della seconda giornata" sulla rivista semestrale di letteratura e cultura varia " Misure critiche" ( 2014).
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it