blank
blank

Sapri, amministrative 2017: accordo politico tra “Costruiamo Insieme il Nostro Futuro” e “SapriDemocratica”

Del Prete: “intendiamo contribuire a dare continuità all’azione di governo di SapriDemocratica”

SAPRI. Il gruppo “Costruiamo Insieme il Nostro Futuro” dopo un lavoro di ascolto e di confronto con cittadini e associazioni, ha deciso di siglare un accordo politico-programmatico con Sapri Democratica.

“Nei prossimi 5 anni – ha spiegato Giuseppe Del Prete – intendiamo contribuire a dare continuità all’azione di governo di SapriDemocratica con una importante spinta per costruire una nuova progettualità che guardi con attenzione alle difficoltà del commercio sfiancato da una lunga e grave crisi economica, ai giovani che non possono continuare ad andare via, ai disoccupati di lungo corso che devono essere coinvolti in percorsi di reinserimento lavorativo, al Turismo che deve diventare un obbiettivo di tutta la comunità definendo una strategia che tenga insieme gli operatori del settore, le tante associazioni di categoria e culturali”.

“Siamo certi – conclude Del Prete – che con SapriDemocratica costruiremo un progetto ambizioso per la nostra Città, vogliamo dare il nostro contributo a riunire le forze buone della città e a superare ogni divisione di tipo personalistico, per chiudere con la politica del rancore e pensare con serietà e responsabilità a costruire una nuova idea Città”.

A guidare nuovamente il progetto di SapriDemocratica dovrebbe essere Giuseppe Del Medico. Il primo cittadino uscente non ha ufficializzato pubblicamente la sua intenzione di ricandidarsi, ma ha confermato la sua disponibilità agli alleati politici. Le alternative saranno il gruppo Sapri al Centro, cui sono legati i consiglieri di minoranza D’Agostino, Congiusti e Gentile, Sapri Cambia e Questo è il Mio Paese che ha di recente annunciato, tramite il portavoce Mariano Scanniello, di voler formare una lista per le prossime amministrative. Nessuna definizione, però, c’è per i candidati sindaci.

CONTINUA A LEGGERE
blank

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it