AlburniAttualitàCilentoIn Primo Piano

Cilento: comuni investono sulla cultura

Iniziative ad Agropoli e Bellosguardo

La Regione Campania ha pubblicato un bando per l’assegnazione di contributo a favore delle biblioteche operanti sul territorio. Alcuni comuni hanno già risposto alla procedura chiedendo fondi per le rispettive biblioteche.

Il comune di Agropoli ha candidato il progetto denominato ”e-book ed emeroteca digitale per la biblioteca comunale di Agropoli” il quale prevede l’acquisizione di un abbonamento a piattaforma/biblioteca digitale, l’acquisto di e-book ed audiolibri con relativi download per il prestito digitale, un abbonamento a banche dati musicali e di cinema con download e prestito digitale, l’acquisizione di un servizio di Emeroteca digitale con circa 6000 testate (quotidiani e periodici) italiane e straniere e l’accesso ad un servizio di Prestito interbibliotecario digitale; con una spesa di circa 20.000 euro. Un progetto simile è stato approvato anche dal comune di Vallo della Lucania.

Il comune di Bellosguardo invece, candiderà a finanziamento il progetto relativo alla catalogazione in SBN WEB del patrimonio librario della biblioteca comunale, che comprenderà 15.000 comprensivo della ricollocazione e rietichettatura dell’intero fondo librario. Sempre di più quindi i comuni del territorio che puntano a migliorare la loro offerta culturale, creando biblioteche o ampliando il proprio patrimonio librario.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it