Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Sapri, inaugurata la biblioteca “Biagio Mercadante”

Sapri, inaugurata la biblioteca “Biagio Mercadante”

Contiene circa ventimila volumi

Contiene circa ventimila volumi

SAPRI. Ha aperto i battenti ieri, con il taglio del nastro da parte del sindaco Giuseppe Del Medico, la biblioteca “Biagio Mercadante”. Al suo interno sono custoditi circa ventimila libri, una minima parte dei quali (circa 3500) provenienti dalla vecchia biblioteca o frutto di donazioni.

La biblioteca sarà gestita dall’associazione Auss, insieme ai ragazzi del servizio civile che stanno offrendo un supporto per la catalogazione dei volumi.

“Una giornata importante per la nostra Città, per troppo tempo abbiamo atteso questo momento – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe del Medico – e chiedo scusa ai nostri ragazzi per averli privati di uno spazio fondamentale per la crescita culturale e sociale. Grazie di cuore a tutte le persone che ci hanno aiutato per realizzare un sogno”.

Alla cerimonia per il taglio del nastro erano presenti anche il sindaco di Torraca Francesco Bianco, i dirigenti scolastici Corrado Limongi, Maria Teresa Tancredi e Paola Migaldi, rappresentanti delle associazioni locali ed il presidente di Legambiente Campana Michele Buonomo.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top