Majestic
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Anche Al Jazeera punta i riflettori sui centenari del Cilento

Qual è il segreto dei centenari cilentani?

Anche Al Jazeera, televisione araba in versione inglese, si interroga sui centenari del Cilento. Le telecamere del canale d’informazione, omologa della Cnn americana, hanno proposto ai propri telespettatori un servizio sui segreti della longevità dei cilentani. Le immagini parlano più di tante parole, un giardiniere novantenne, un’arzilla nonna centunenne o due adorabili coniugi che superano i novan’anni: quali caratteristiche biologiche permettono un vita sana e longeva?

Gli esperti cercano di rispondere a questa domanda, infatti, sebbene queste persone soffrano di problemi cardiovascolari o di ipertensione qualcosa interferisce con lo sviluppo della malattia. I centenari hanno meno malattia cardiache, non hanno bisogno di occhiali o dispositivi per l’udito. La domanda che la rete araba fa è “qual è il segreto dei centenari cilentani? Forse la dieta? Forse i prodotti locali e freschi? Le erbe l’aria o la comunità?” La scienza sta cercando una risposta ma, anche per Al jazeera la longevità dei cilentani rimane un mistero.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it