• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Manufatto Ex Agip Gromola: l’ENI SPA comunica l’immediata esecuzione dei lavori previsti dall’ordinanza comunale

Al via interventi di messa in sicurezza

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 10 Aprile 2017
Condividi

Al via interventi di messa in sicurezza

In seguito all’ordinanza del Comune di Capaccio Paestum, del Responsabile dell’Area V Gestione del Territorio n. 24 del 24.02.2017, eseguita sulla base di verbale di sopralluogo della Polizia Locale, con la quale si è ordinato alla Società ENI SPA con sede in Roma di provvedere alla messa in sicurezza del fabbricato ex distributore Agip sito in località Gromola, all’eliminazione dello stato di pericolo e alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità ed alla pulizia delle pertinenze, l’ENI SPA, con protocollo n. 13431 del 06.04.2017, ha comunicato che, a partire da giorno 11 aprile 2017, provvederà a suo carico ai lavori che riguardano l’ordinanza ovvero “la rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica”.

L’ENI SPA ha altresì comunicato che provvederà ad installare delle recinzioni a carattere temporaneo e provvisorio per garantire in autotutela la messa in sicurezza dell’area. “Numerose sono state – dichiara il Sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza – le segnalazioni dei cittadini di Gromola, località storica della nostra cittadina, rispetto allo stato di abbandono di questo manufatto che costituisce pericolo ed immagine di degrado. Come Ente Comunale ci siamo mossi con le opportune ricerche risalendo alla proprietà di questo vecchio immobile ed abbiamo emesso gli atti necessari al fine di giungere nei tempi previsti dalla legge alla risoluzione del problema”.

TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestum
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli, via Cupe resta al buio: disagi per raggiungere il concerto dei Negroamaro

Illuminazione pubblica completamente assente, zona lasciata al buio e interminabili file di…

Emergenza truffe nel salernitano: «Si clonano anche i numeri dei carabinieri, fate attenzione»

I consigli del colonnello Filippo Melchiorre: «ecco come difendersi dalle truffe»

Rifiuti Eboli

Eboli, centro storico invaso dai rifiuti: rabbia dei residenti

“Non servono le foto trappole se le discariche si sono solo sposate…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.