Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Anche Scario avrà il suo depuratore

Anche Scario avrà il suo depuratore

Firmato accordo per la realizzazione dell’impianto

Firmato accordo per la realizzazione dell’impianto

Continua l’estenuante lavoro della Consac, consorzio dei comuni per il servizio idrico, nel dotare, la totalità del territorio di propria competenza, di depuratori che possano restituire al mare acque sempre più pulite.

Ieri mattina nella casa comunale di San Giovanni a Piro è stato siglato un importante protocollo tra la Consac, Ato, Comune e Parco attraverso il quale si sono impegnati, a realizzare l’impianto di depurazione a Scario. L’obiettivo, condiviso e sostenuto anche dalla Regione Campania, è quello di dotare, soprattutto il territorio del Parco, di un sistema fognario e depurativo diffuso ed efficiente.

Presenti alla stipula: il presidente Gennaro Maione, il presidente del Parco Tommaso Pellegrino ed il sindaco di San Giovanni a Piro Ferdinando Palazzo. Il problema del territorio è soprattutto la mancanza o la scarsa manutenzione dei comuni sugli apparati di depurazione, questo fa sì che vengano dispersi a mare delle acque non trattate. L’accordo acquista un significato maggiore, ritenuta la Consac all’avanguardia nel servizio idrico e nella gestione del sistema drenante e depurativo.

“L’avvio di questo importante percorso, oggi è possibile grazie a un Sindaco, Ferdinando Palazzo, e ad una Amministrazione lungimirante, sensibile e di spessore; grazie al Consac, guidata da un Presidente, Gennaro Maione, capace e concreto; alla Provincia di Salerno con il Presidente Canfora e il Consigliere Pasquale Sorrentino, al quale opportunamente è stata conferita la delega all’ambiente; grazie alla Regione Campania con il Presidente De Luca e il Vice Presidente Bonavitacola, che hanno posto la depurazione tra le priorità degli interventi da realizzare”, è il commento di Pasquale Sorrentino, assessore comunale e consigliere provinciale delegato all’ambiente.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top