Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

L’orchestra del liceo ‘Gatto” si aggiudica il primo premio al concorso europeo Jacopo Napoli

L’orchestra del liceo ‘Gatto” si aggiudica il primo premio al concorso europeo Jacopo Napoli

Nuovo successo per il liceo musicale agropolese

Nuovo successo per il liceo musicale agropolese

Ancora un grandissimo risultato per le classi 1° e 2° dell’Orchestra del liceo Musicale“A. Gatto” di Agropoli diretto dal Maestro Nicola Pellegrino che ha vinto il Primo Premio assoluto al prestigioso Concorso Europeo Jacopo Napoli ” di Cava De Tirreni settore Scuole Pubbliche con una votazione di 98/100. Un fantastico risultato è stato ottenuto anche nella categoria solisti: Primo Posto (Premio Assoluto) con una votazione 100/100 con il duo Flauto (Benedetta Di Marco) e Pianoforte ( Alfonsina Lo Schiavo).

Questo solo il più recente dei tanti risultati raggiunti dagli allievi del Liceo Musicale “A. Gatto” a conferma di un’offerta formativa di eccellenza.
I prossimi impegni dell’orchestra si terranno il 12 maggio al Concorso Internazionale “Giovani Promesse” di Bracigliano e a fine maggio un Gran concerto di fine anno scolastico ad Agropoli a conclusione di un anno fantastico ricco di soddisfazioni. Un ringraziamento va a tutti i Maestri del liceo in particolare al Maestro Pellegrino che si conferma impeccabile ai concorsi, dopo aver vinto il 9° Concorso Nazionale per Bande Musicali di Atessa (Ch) lo scorso 24 luglio 2016 con l’assegnazione del 1° Premio alla Grande Banda del Cilento “Città di Agropoli” e il premio come “Miglior Maestro” si aggiudica altri due importanti riconoscimenti.
La Professoressa Cristina De Marco coordinatrice del liceo musicale, si sente di ringraziare “tutti i colleghi professori il Preside Prof. Fortunato Ricco ma soprattutto chi a voluto fortemente l’apertura del liceo musicale ad Agropoli: il Preside Prof. Pasquale Monaco,il consiglio d’istituto del liceo Gatto, il Sindaco Avv. Franco Alfieri e l’associazione MusicAgropoli”.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri contenuti

Top