Montella PrismArredo
CronacaIn Primo Piano

Ascea: sequestrato lido abusivo sul Lungomare Levante

Lo stabilimento aveva un’autorizzazione solo temporanea.

ASCEA. Gli uomini della sezione operativa navale della guardia di finanza di Salerno, hanno provveduto al sequestro del Lido Delphinia in ottemperanza ad un decreto del Gip del Tribunale di Vallo della Lucania.

Stando alle accuse lo stabilimento balneare, al termine della stagione estiva, avrebbe dovuto smontare le strutture posizionate sul Lungomare Levante per reinstallarle eventualmente soltanto nell’estate successiva. Ciò, però, non è avvenuto e per questo il tribunale, dopo l’ultimo sopralluogo dei tecnici comunali che hanno confermato la presenza della struttura, ne hanno disposto il sequestro.

Il lido Delphinia già lo scorso anno era stato al centro di numerose polemiche: i cittadini di Ascea, infatti, raccolsero ben 700 firme per chiedere che la struttura non venisse posizionata sul lungomare. Secondo un comitato spontaneo, infatti, ciò avrebbe rappresentato un “obbrobrio per il territorio”. Nonostante ciò Soprintendenza e Parco ne autorizzarono l’installazione ma limitatamente alla stagione balneare, con l’obbligo per il titolare, poi, di provvedere alla sua rimozione.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it