Eventi

Primavera ricca di eventi a Marina di Camerota

Ecco il programma delle iniziative

Comunicato Stampa

4 Aprile 2017

Ecco il programma delle iniziative

Primavera di iniziative ed eventi a Marina di Camerota. Incontri con gli autori, mostre, caffè letterari, urban trekking e perfino attività culturali e creative. Sono le proposte del gruppo Minerva Camerota. Il tutto in una decina di appuntamenti che prenderanno il via domani 5 aprile e si concluderanno il 30 aprile con la chiusura della mostra sperimentale collettiva inaugurata lo scorso marzo. All’inaugurazione di Minerva, avvenuta il 21 marzo, il gruppo aveva annunciato un ricco calendario di eventi per rilanciare la cultura a 360 gradi nel territorio di Camerota.

Fiore all’occhiello della programmazione è ‘Minerva è donna’: l’incontro tra donne che si terrà mercoledì alle 16:00 sulla terrazza panoramica del ristorante La taverna del mozzo sul lungomare di Marina. Donne come le chef Giovanna Voria e Maria Rina, la vicepresidente dell’associazione Dieta Mediterranea Ancel Keys, Maria La Gloria, il consigliere regionale Maria Ricchiuti e Maria Federica Agresta, presidente della rete d’impresa Mediterranean Experience, racconteranno la loro esperienza, testimoniando come la determinazione, l’impegno e la passione permetta di raggiungere traguardi importanti, contributi forti anche per il territorio.

Si prosegue il 7 aprile alle 17:30 con Minerva è urban: passeggiata per Marina di Camerota insieme a guide ed esperti conoscitori della cultura locale. Minerva è Kamaraton è il terzo appuntamento, previsto per l’8 aprile. Un caffè letterario introdotto dallo skipper Gennaro Attanasio e da Mariella Cosentino, membro del gruppo Minerva Camerota. Argomenteranno gli studiosi Orazio Ruocco, Vincenzo Abramo. La location è il suggestivo giardino di Valentino alle ore 18.

Il 12 aprile alle 16:30 Minerva è altro: ovvero attività culturali e creative con i più piccoli in collaborazione con il gruppo Catechiste, lo Zecchino d’oro, le mamme, la comunità e l’associazione Effetto Donna di Roccagloriosa che presenterà il libro ‘Le fiabe senza frontiere’, una raccolta di favole da tutto il mondo. Location: piazza Simon Bolivar, Marina di Camerota.

La ricca programmazione di Minerva Camerota chiuderà il 29 aprile alle 18, nel giardino di Valentino, con il caffè letterario con maestri ed esperti cultori di Euterpe del territorio.

La mostra collettiva sperimentale, aperta dal 21 marzo, si concluderà il 30 aprile.

La programmazione si inserisce nell’ambito della mostra collettiva sperimentale ideata e organizzata da Teresa Esposito, Marianna Scarpato, Mariella Cosentino e Adelaide Infantini, del gruppo Minerva Camerota.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: arte sulla sabbia, musica e divertimento, prosegue Areneide

L'appuntamento continua fino a domani, domenica 6 luglio

Ernesto Rocco

05/07/2025

Assalto notturno a Euronics: furgone ariete sfonda l’ingresso, colpo fallito

Tentato furto con "spaccata" a Salerno: un furgone sfonda il cancello e la saracinesca di Euronics Tufano in via Wenner. Banditi in fuga

Ernesto Rocco

05/07/2025

Battipaglia: Lega Navale Lancia “Un Mare di Benessere” con yoga sul litorale

La Lega Navale di Battipaglia presenta "Un mare di benessere", progetto che unisce Yoga e ambiente marino. Lezione gratuita il 16 luglio.

Ernesto Rocco

05/07/2025

“Domeniche al Museo”: i Parchi Archeologici di Paestum e Velia aprono le porte alla cultura, ecco le attività

I Parchi archeologici di Paestum e Velia offriranno accesso gratuito dalle ore 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 18:30)

Il grano tra innovazione e radici profonde: un incontro ad Albanella

Scopri come Albanella celebra il cereale più antico: tra tradizione contadina, ricerca universitaria e sapori autentici, la rassegna "Terra e Grano" rivela le nuove vie del cibo

Omicidio Vassallo, “regge” l’impianto accusatorio della Procura: ecco le motivazioni del Riesame

Il Riesame di Salerno conferma i gravi indizi nell'omicidio di Angelo Vassallo, evidenziando un "depistaggio poderoso"

Torre Orsaia: La voce di Noa per un messaggio di pace e armonia

Il 27 luglio, Noa sarà in concerto a Torre Orsaia. Un evento unico che unisce musica e impegno per la pace

Blitz ambientale a Capaccio Paestum: sequestrata azienda zootecnica e recuperato cane maltrattato

Maxiblitz ambientale a Capaccio Paestum: la Polizia Locale, coordinata da Clelia Saviano, sequestra un'azienda zootecnica per smaltimento illecito di reflui e maltrattamento animali

Castellabate: tutto pronto per la II edizione del Festival della danza

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione della II edizione del Castellabate Dance Festival

Agropoli: Francesco Giorgino all’anteprima della XVIII edizione del Settembre Culturale

Sarà il giornalista Rai Francesco Giorgino l’ospite dell’anteprima del Settembre Culturale 2025 ad Agropoli. Presenterà il suo ultimo libro “Giubilei” edito da Rai Libri. L’appuntamento è per lunedì 21 luglio alle […]

Cilento in festa: il calendario delle sagre estive da non perdere

Ecco tutte le sagre nel Cilento e Vallo di Diano e Alburni. Estate 2025, gli eventi gastronomici più famosi nel Cilento

Angela Bonora

04/07/2025

Torna alla home