Studio Di Muro
AttualitàIn Primo Piano

Tornano nelle piazze le uova dell’Ail, ecco dove trovarle in Cilento e Vallo di Diano

L’appuntamento è in programma per tutto il week end

Nel prossimo week end torna in 4mila piazze italiane il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Nel primo weekend di primavera, infatti, è in programma la XXIV edizione della manifestazione Uova di Pasqua Ail, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L’iniziativa è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari dell’Associazione che offriranno un Uovo di cioccolato a chi verserà un contributo associativo.

Negli oltre vent’anni della manifestazione si sono potuti raccogliere fondi destinati al sostegno di importanti progetti di ricerca e assistenza. Ma non solo. L’evento ha inoltre contribuito a far conoscere i progressi della ricerca scientifica nel campo delle malattie del sangue.

I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la ricerca scientifica.

Nel Cilento sarà possibile trovare le uova Ail nelle seguenti piazze: Aquara, Castelnuovo Cilento, Controne, Torchiara, Sant’Angelo a Fasanella, Atena Lucana, Caggiano, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Morigerati, Auletta, Montesano sulla Marcellana, Polla, Padula, Sala Consilina, Sassano, Alfano, Capaccio Paestum, Altavilla Silentina, Ascea, Santa Maria di Castellabate, Laurito, Felitto, Marina di Camerota, Montano Antilia, Pellare, Pollica, Roccadaspide, San Mauro La Bruca, San Mauro Cilento, Trentinara, Sapri, Vallo della Lucania, Vibonati, Agropoli.

Tags

Ti potrebbero interessare