Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Postamat
    Disservizi Postamat nel Cilento: verso il ripristino del servizio dopo le segnalazioni in Parlamento
    21 Luglio 2026
    Cilentana
    Cilentana, nuove chiusure tra Futani e Massicelle: orari, percorsi alternativi e tempi dei lavori
    21 Luglio 2026
    Clinica Virtuale Teggiano
    Sanità digitale a Teggiano: 600 accessi in due mesi e l’arrivo della Clinica virtuale del sonno
    21 Luglio 2026
    Sport ragazzi
    Fondi per lo sport in oratorio: al via il nuovo bando del Dipartimento per lo Sport e la CEI
    21 Luglio 2026
    Asl Salerno
    Sanità Salerno, vertenza FP CGIL contro i ritardi sulle stabilizzazioni: proclamata la mobilitazione
    21 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Luca Esposito
    Nessun colpo di pistola, si fa strada la pista del movente personale per l’omicidio di Luca Esposito
    21 Luglio 2026
    Incidente Capaccio
    Omignano Scalo, scontro tra auto e moto in Via Nazionale: ferito un giovane di Vallo della Lucania
    20 Luglio 2026
    Incendio a Lentiscosa, bruciati tredici ettari di macchia mediterranea a Marina di Camerota
    20 Luglio 2026
    Nuovo incidente sulla via del Mare: scontro tra carro attrezzi e Porsche
    20 Luglio 2026
    Polizia
    Arrestato a Salerno dopo un doppio colpo: prima lo scippo, poi la rapina al supermercato
    20 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pino Palmieri
    Nuove prospettive per gli enti locali a Salerno: Pino Palmieri nominato responsabile provinciale della Lega
    21 Luglio 2026
    Danni porto di Agropoli
    Porto di Agropoli tra promozione internazionale e degrado: la denuncia del consigliere La Porta
    20 Luglio 2026
    Terremoto politico a Eboli: cade l’amministrazione, il sindaco Conte accusa ex alleati e PD
    20 Luglio 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi politica a Eboli: salta il consiglio comunale, il sindaco Mario Conte convoca una conferenza stampa
    18 Luglio 2026
    Mario Conte
    Eboli, consiglio comunale al cardiopalma: si insedia un consigliere ma annuncia le dimissioni
    18 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison: al via la preparazione precampionato
    20 Luglio 2026
    Battipagliese
    Battipagliese, futuro tra incertezze e ridimensionamento: le parole del presidente Corrado
    20 Luglio 2026
    Perito Municipio
    Perito ricorda Lanfranco Cirillo, al via la sesta edizione del Memorial tra sport e memoria storica
    20 Luglio 2026
    Alessandro Serrone
    Alessandro Serrone torna alla Poseidon: ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante per la stagione 2026/2027
    20 Luglio 2026
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Paideia Campus
    Pollica incontra: la rassegna culturale che trasforma il Cilento in un laboratorio sul futuro
    21 Luglio 2026
    Piaggine Municipio
    Piaggine, svelato il programma degli eventi estivi: cultura, musica e tradizione nel cuore del Cilento
    20 Luglio 2026
    San Giovanni a Piro, al via Equinozio d’Autunno: la XXI edizione è dedicata al “Sud”
    20 Luglio 2026
    Festa sagra
    Festa della civiltà contadina e della trebbiatura a Roccadaspide: tradizione, sapori e memoria nel Cilento
    20 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Errando 2026 fa tappa a Perito: comunità, cultura ed eccellenze per il viaggio di Bepi Giorato
    20 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Arriva in Campania lo spettacolo di Ettore Bassi su Angelo Vassallo

Nel napoletano la prima rappresentazione de "Il Sindaco Pescatore"

Comunicato Stampa
25/03/2017 8:01 PM
Condividi

Nel napoletano la prima rappresentazione de “Il Sindaco Pescatore”

A Casalnuovo la “Magik Eventi”, in collaborazione con la “Fondazione Vassallo” e con il patrocinio del Comune di Casalnuovo di Napoli, presenta la prima campana dello spettacolo “Il sindaco Pescatore”, monologo di Dario Vassallo ed Edoardo Erba interpretato da Ettore Bassi con la partecipazione degli studenti del Liceo Vittorio Imbriani, sezione teatrale.

L’attore vestirà i panni di Angelo Vassallo e racconterà, in prima persona, la storia del sindaco assassinato il 5 settembre 2010. Alla kermesse teatrale saranno presenti i sindaci di tutti i comuni dell’area metropolitana di Napoli.

«Ringrazio il sindaco di Casalnuovo di Napoli, Massimo Pelliccia e la sua amministrazione per aver deciso di realizzare la prima teatrale de “Il Sindaco Pescatore” in Campania – ha dichiarato Dario Vassallo, fratello del sindaco ucciso e presidente della Fondazione che porta il suo nome – In una Regione così colpita da corruzione e mala politica raccontare la vita di Angelo nel proprio Comune significa che si sta percorrendo una nuova strada che porterà per il territorio e per i casalnuovesi buoni frutti. E’ in atto un cambiamento culturale».

Alla prima campana della manifestazione, in fascia tricolore, parteciperanno i sindaci di città Metropolitana, diversi consiglieri regionali e deputati e diversi esponenti delle realtà associative campane.

«L’intesa con la Fondazione Vassallo parte sin dall’inizio del nostro percorso elettorale – ha dichiarato il sindaco Massimo Pelliccia -. Ci siamo presentati alle amministrative con il lancio della prima lista civica nazionale ispirata alla figura del sindaco di Pollica. Partiamo dalla sua terra promuovendo per la prima volta in Campania la rappresentazione di questo spettacolo che racconta la storia di un eroe normale, di un uomo che ha sacrificato con la sua vita l’impegno di amministrare difendere e migliorare la sua terra e le sue persone».

Lo spettacolo si terrà il 3 aprile alle ore 20.00 presso il cinema teatro Magic Vision di Viale dei Tigli n. 19 (Casalnuovo di Napoli) e sarà preceduto da un dibattito al quale prenderanno parte il sindaco di Casalnuovo Massimo Pelliccia, il Vescovo di Acerra Monsignor Antonio Di Donna, don Luigi Merola e il Presidente della “Fondazione Vassallo” Dario Vassallo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.