Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Nel Cilento il primo parco lineare del Mediterraneo?

Nel Cilento il primo parco lineare del Mediterraneo?

La proposta del sindaco raccoglie consensi dei cittadini: un parco lineare del Mediterraneo

La proposta del sindaco raccoglie consensi dei cittadini

POLLICA. Nel porto di Acciaroli il primo parco lineare del Mediterraneo? Questa la proposta lanciata attraverso i social dal sindaco Stefano Pisani, il quale ha voluto presentare il progetto ai suoi concittadini e chiederne l’opinione.

L’area interessata sarebbe quella del molo di sopraflutto. L’obiettivo è quello di realizzare spazi fitness, aree food e drink e una zona dedicata ai più piccoli. La particolarità, inoltre, sarebbe dettata dalla presenza di alberi e di essenze mediterranee che caratterizzerebbero il progetto.

Il parco lineare del Mediterraneo, quindi, non sarebbe soltanto un corridoio verde ma un punto di ritrovo, di svago e di connessione tra fattori culturali, economici, e sociali. Il tutto, ovviamente, tenendo conto della necessità di riqualificare il territorio e provvedere alla sua salvaguardia attraverso nuove attività produttive e nuovi servizi per la comunità locale.

Entusiasti fin ora i commenti dei cittadini che rimarcano soprattutto l’importanza di avere uno spazio ad hoc per i bambini.

parcolineare1

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top