Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Il Cilento tra le mete più amate dai turisti secondo Travel Appeal

Il Cilento tra le mete più amate dai turisti secondo Travel Appeal

Ascea e Agropoli in testa come indice di gradimento dei turisti in Cilento. Ecco tutti i dati

Il Cilento tra le mete più amate dai turisti secondo Travel Appeal

Ascea e Agropoli in testa come indice di gradimento

Il 3 marzo scorso, in occasione dell’evento Turismo Digitale, ad Ascea Marina presso la Fondazione Alario, è stata presentata “Cilento Destinazione Digitale”, la più grande indagine del turismo nel Cilento. L’analisi realizzata da Travel Appeal, si è basata sulle recensioni lasciate dai turisti su TripAdvisor, Booking.com, Expedia, Facebook, Google, Hotels.com, Venere.com, Agoda, Zoover e HolidayCheck.

La ricerca ha riguardato tutte le recensioni in merito alle strutture ricettive del Cilento rilasciate nel corso del 2016 e ha messo in luce quanto questo territorio sia realmente apprezzato dai turisti. I risultati dello studio hanno svelato un alto gradimento da parte dei turisti,infatti il sentiment positivo delle strutture alberghiere e extra-alberghiere è superiore alla media Italiana e Cilento ha fatto registrare un sentiment positivo generale dell’86,8%.

Sono stati analizzati tutti i comuni della costa del Cilento, tra le prime posizioni per sentiment positivo si sono classificati Ascea, Agropoli al secondo posto, Montecorice e Vallo della Lucania al terzo posto.

Dall’indagine risultano più apprezzati nel Cilento le case vacanze, i Bed and Breakfast e gli agriturismi, rispetto al comparto alberghiero. Ad oggi, grazie alla ricerca effettuata da Travel Appeal, siamo in grado di risalire al tipo di turista che visita il Cilento.Secondo i dati in prevalenza gli ospiti che giungono nel Cilento dichiarano di viaggiare in coppia, molti viaggiano in famiglia e il restante viaggiano con amici o da soli e per lavoro.Secondo l’indice di gradimento gli ospiti più soddisfatti risultano gli inglesi, seguiti dagli italiani e dagli svizzeri, le categorie più apprezzate sono l’accoglienza, la posizione e la pulizia.

Dallo studio svolto si evince che la maggioranza delle recensioni risalgono al periodo estivo, per cui è tra luglio e settembre che la destinazione registra una maggiore affluenza di turisti. In sostanza un’indagine di di questo tipo risulta utile al fine di conoscere e migliorare le dinamiche del turismo nel Cilento.

Clicca qui per il Report completo

Commenti

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri contenuti

Top