Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Basket, A2: Agropoli interrompe la serie nera. Battuta la Mens Sana Siena

Basket, A2: Agropoli interrompe la serie nera. Battuta la Mens Sana Siena

Finale al cardiopalma: cilentani vincono di +1

Finale al cardiopalma: cilentani vincono di +1

Al Pala Cilento di Torchiara, il Basket Agropoli a caccia del successo che manca da 12 turni, per rilanciarsi in ottica playout; Siena con l’ex Tavernari, terzo miglior marcatore dei toscani, a caccia di punti importanti nelle zone alte della classifica ad ovest

Primo quarto
Inizio difficoltoso per i due attacchi, tanto che per vedere il primo canestro occorre aspettare oltre due minuti con la tripla di Flamini. Agropoli però sembra giocare con fiducia: dopo i due punti di Delas dalla spazzatura, Contento segna 5 punti consecutivi, nel suo ruolo nuovo di guardia. Segnano anche Langford e Carenza dalla distanza. I delfini al +10 subiscono due canestri in penetrazione da parte di Harrell e Flamini, ma continuano a stare davanti con il due su due dalla lunetta di Soloperto. Così il primo quarto si chiude sul +6 (22-16) a favore dei delfini

Secondo quarto
Parte bene il Basket Agropoli anche nella successiva frazione, con un 7-1 di parziale firmato Marra, Langford e Romeo. Per gli ospiti 1 su 2 di Harrell dalla lunetta. Successivamente sale in cattedra anche Gabriele Romeo con 5 punti consecutivi che tengono Agropoli saldo al +11. Che rimane tale anche dopo il timeout chiamato da Griccioli, con il canestro di Soloperto. Nel finale di quarto però Siena accorcia grazie ai punti di Flamini e Myers. Dopo un nuovo canestro del primo i toscani si avvicinano pericolosamente al -3, ma è Carenza a ricacciarli indietro al -6. Si va all’intervallo lungo sul 40-34.

Terzo quarto
Non riesce in avvio il gioco da 3 punti di Myers, ma Agropoli imbecca anche in avvio di questa frazione il 7-1 di parziale con Langford, Santolamazza e Carenza. Dopo una tripla di Delas i delfini sono al +10 che diventa +12 con il canestro di Langford. Per gli ospiti a segno Flamini, ma Agropoli è saldamente avanti al +10 con cui si chiude il periodo (58-48).

Quarto Quarto
Subito un canestro di Soloperto, seguito da una tripla di Santolamazza, poi dopo il canestro di Langford i delfini arrivano al massimo vantaggio di +14. Sembra fatta finalmente, ma ma Siena con Harrell e Myers incredibilmente riesce a recuperare al -4. Ma è proprio quest ultimo a prendere la testa facendosi espellere. I delfini ci credono, ma dopo i due punti di Delas, Flamini ed Harrell riaprono tutto a -1. Manca pochissimo alla fine, ma i delfini riescono a vincere con il cuore. Termina 76-75. Finalmente torna il sorriso per i cilentani che dopo 12 sconfitte tornano a vedere la luce del sole, nel tripudio del PalaCilento.

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Top