Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Agropoli: studenti a lezione di sicurezza stradale

Agropoli: studenti a lezione di sicurezza stradale

Al via il progetto “Sulla buona strada della sicurezza”

Agropoli: studenti a lezione di sicurezza stradale

Al via il progetto “Sulla buona strada della sicurezza”

AGROPOLI. E’ partito il progetto di Educazione alla Legalità dal titolo “Sulla buona strada della sicurezza” presso le scuole primarie di primo grado del territorio comunale. Promosso dall’Amministrazione Comunale della Città di Agropoli guidata dal Sindaco Francesco Alfieri, il progetto intende educare i bambini al tema della sicurezza stradale, incentivando il senso di responsabilità individuale e collettiva. Per garantire una maggiore efficacia delle azioni, nel privilegiare la dimensione esperienziale, sono previste attività laboratoriali alle quali prenderà parte anche la Polizia Municipale Locale capitanata dal Comandante Maurizio Crispino.

“La dimensione culturale ed educativa è il fondamento della vita sociale, ma non possiamo delegarla solo alla scuola o alla famiglia. È in questa cornice che si inseriscono gli interventi di Educazione alla Legalità promossi dall’Amministrazione Comunale presso le scuole di ogni ordine e grado del territorio. ”, così commenta il primo cittadino Francesco Alfieri.

“ Sono circa dieci anni che l’Amministrazione Comunale sostiene interventi tesi a promuovere la cultura della legalità. Quest’anno si è deciso di operare nelle scuole primarie di primo grado poiché crediamo che sia fondamentale favorire l’interiorizzazione delle norme e il rispetto delle regole fin da piccoli. ”, dichiara l’Assessore alle Politiche per l’Identità Culturale Franco Crispino.

Altri contenuti

Top