Agropoli, comune acquisisce una draga e una pulisci spiaggia

Garantiranno interventi periodici di ripascimento e pulizia del litorale

AGROPOLI. Nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori per la difesa della costa dall’erosione. Due gli interventi in programma: da un lato opere per risolvere i problemi in località Lido Azzurro, dall’altro per riparare la barriera già esistente sul Lungomare San Marco e ampliare la spiaggia.

“Si provvederà alla manutenzione della barriera sommersa perché dopo anni, con le mareggiate, c’è bisogno di mantenere l’opera – spiega il sindaco Franco Alfieri –  poi ci sarà il ripascimento della spiaggia con il prelievo di sabbia nello spazio antistante la barriera”. “Ciò – evidenzia il primo cittadino – garantirà un aumento della spiaggia notevole”.

Gli interventi, però, non finiscono qui: “Provvederemo a realizzare scale e accessi sulla spiaggia fatti in cemento e poi pavimentati, alla realizzazione di servizi igienici, lavapiedi e altre opere necessarie per l’accesso alle spiagge”, ricorda Alfieri.

Ulteriori novità, infine, riguarderanno l’acquisto di mezzi per la manutenzione periodica del litorale. “Grazie ad un residuo del secondo lotto dei lavori di erosione costiera realizzeremo altre opere di manutenzione e provvederemo all’acquisto di una draga”, rivela il primo cittadino. “Ogni anno sarà possibile il prelievo di sabbie e il ripascimento di spiagge senza ricorrere ad appalti. Acquisteremo anche una puliscispiaggia meccanica per recuperare materiali che possono dare sgradevole presenza sul litorale. Tutte cose – conclude Alfieri – che andranno a migliorare qualità e offerta turistica della città”

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!