Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Troppi furti sul territorio: dal comune appello alle forze dell’ordine

Troppi furti sul territorio: dal comune appello alle forze dell’ordine

Allarme furti: “Fenomeno sta diventando un serio problema”

“Fenomeno sta diventando un serio problema”

ISPANI. Il fenomeno dei furti in appartamento sembra essere difficile da fermare. Su tutto il comprensorio cilentano e nelle aree limitrofe vengono segnalati con frequenza episodi simili. Ecco perché l’amministrazione comunale di Ispani, guidata dal sindaco Marilinda Martino, ha deciso di far voti alle stazioni carabinieri di Sapri e Vibonati affinché vi siano maggiori controlli sul territorio.

“Sovente – fanno sapere da palazzo di città – riceviamo segnalazioni da parte cittadini residenti e proprietari di prime e seconde case che, rientrando nelle loro abitazioni, trovano evidenti segni di effrazione di porte ed infissi con l’amara sorpresa di constatare di essere stati visitati dai ladri”. Questa situazione determina un allarme sociale tra i cittadini e, considerata la diffusione, sta divenendo un serio problema che “necessita, sebbene le Forze dell’ordine esercitino il massimo del controllo sul territorio, una maggiore sicurezza e controllo nonché un utile cooperazione tra Forze dell’ordine e Comune”.

Di qui la decisione di esprimere voti al comando compagnia e dl comando stazione carabinieri di Sapri e Vibonati “affinché sia disposto un aumento di vigilanza e di controllo del territorio comunale, specie, in orario serale e notturno”.

Altri contenuti

Top