Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Meteo: sarà un Carnevale all’insegna dell’instabilità

Meteo: sarà un Carnevale all’insegna dell’instabilità

Ecco le previsioni

Meteo: sarà un Carnevale all’insegna dell’instabilità

Ecco le previsioni

Correnti miti dal Nord Africa raggiungono oggi le nostre Regioni e precedono l’arrivo di una perturbazione la cui parte avanzata arriverà soprattutto tra la sera e la notte interessando la Campania e successivamente le aree più a sud. Temperature in aumento con venti in rinforzo di Scirocco.

Nella giornata di sabato una blanda bassa pressione si forma sul basso Tirreno determinando una giornata spiccatamente variabile con qualche pioggia o rovescio sparso, più probabile nel Golfo di Policastro. Temperature in calo, comunque superiori alle medie del periodo.

Domenica l’alta pressione si rafforza gradualmente allontanando il minimo di bassa pressione verso lo Ionio. Sole su tutto il comprensorio del Cilento e Vallo di Diano, temperature stabili o in lieve aumento nei valori massimi. Lunedì non dovrebbero esserci sorprese mentre il giorno di Carnevale sarà una giornata di tempo instabile con deboli piogge un po’ su tutti i settori. La situazione dovrebbe migliorare nel pomeriggio ma la sera potrebbero esserci nuovi piovaschi. Temperature minime in sensibile aumento, con estremi di 12°C; massime in aumento, con punte di 16°C. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali in quota. Mare da poco mosso a mosso.

Commenti

Altri contenuti

Top