Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

A Camerota si accende le luce anche in periferia: in attivo 191 nuovi punti luce

A Camerota si accende le luce anche in periferia: in attivo 191 nuovi punti luce

Comune grees. Lampioni a led e un numero verde per segnalare guasti. Ecco tutte le iniziative in programma

Attivo anche un numero verde per segnalare guasti

CAMEROTA. Il comune del Cilento costiero diventa sempre più green. Soltanto un anno fa, infatti, fu dato il via ai lavori per la riconversione dell’impianto di pubblica illuminazione a led. Ora inizia la seconda fase del progetto: l’ampliamento della rete.

Ad annunciarlo l’assessore all’ambiente Ciro Troccoli. “Questa mattina – spiega – come promesso, inizieranno gli interventi per la realizzazione di 191 nuovi punti luce su tutto il territorio comunale che permetteranno di portare il servizio di pubblica illuminazione anche in zone periferiche del nostro territorio e di potenziare il servizio dove già esistente ma insufficiente”.

“Ringrazio l’ufficio Lavori pubblici e l’ufficio Ambiente, nonché la ditta Selettra, per la rapidità con la quale sono state portate a termine le procedure per l’acquisizione dei pareri previsti per legge relativi al progetto di ampliamento approvato dalla giunta comunale”, conclude Troccoli.

Il comune di Camerota lo scorso anno avviò un ambizioso progetto che punta a trasformare il paese in una vera e propria smart city con punti luce a risparmio energetico, colonnine per la ricarica di auto, bici e motorini elettrici, un punto di bike -sharing, il potenziamento in tutto il territorio della linea wifi, filoduffusione nei centri storici, ed infine una app per la segnalazione dei guasti dei punti luce, una per la sponsorizzazione degli eventi e delle attività commerciali, ed un’altra per le informazioni di pubblica utilità, tutti interventi inseriti nell’offerta migliorativa del progetto per l’ampliamento e la riconversione della pubblica illuminazione.

Inoltre è stato attivato anche un numero verde per segnalare guasti o malfunzionamenti ai lampioni: telefonando all’800911779 i cittadini potranno chiedere interventi in tempo reale.

Correlati

Popolari

Top