Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Blitz dei carabinieri nei cantieri: dieci denunce e diversi seqeustri

Controlli su abusivismo edilizio e lavoro nero

Di:
Redazione Infocilento
Di:Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera...
Segui
Pubblicato il: 21/02/2017
Aggiornato il: 21/02/2017
Condividi

Controlli su abusivismo edilizio e lavoro nero

I carabinieri della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, diretti dal Tenente Davide Acquaviva, hanno eseguito un servizio di controllo del territorio “ad alto impatto” in funzione di contrasto all’abusivismo edilizio, al lavoro sommerso e finalizzato alla verifica del rispetto della normativa sul lavoro sui cantieri edili e nelle imprese di costruzione.

I controlli hanno portato alla denuncia di 10 persone, a rilevare l’impiego di due lavoratori in nero, al sequestro di un’area di circa 2000 metri quadrati e di oltre 9 manufatti abusivi ed all’elevazione di sanzioni per oltre 10.000 euro.

Leggi anche:

Caggiano, vent’anni di Protezione Civile: il GOPI festeggia in Piazza Lago
Marcialonga 2026 a Sala Consilina: sport, solidarietà e musica
L’Atlante dei legami a Buonabitacolo: foto e storie per la Certosa di Padula

I militari della Compagnia, coadiuvati nei controlli da personale specializzato del Nucleo carabinieri Ispettorato Lavoro di Salerno, hanno denunciato a piede libero il titolare di un hotel di categoria lusso per aver realizzato un’area, di circa 50 mq, in assenza di permesso a costruire e che sarebbe stata adibita a SPA. Il manufatto abusivo, in pietra, è stato sequestrato.

I Carabinieri di Montesano sulla Marcellana, a seguito di controlli eseguiti in diversi cantieri edili, hanno denunciato 6 persone, di cui una donna, sequestrando un’intera area di 2 chilometri quadrati nonché diversi manufatti abusivi: un capannone ad uso deposito di circa 400mq, una tettoia avente una superficie di circa 50 mq, una porcilaia in calcestruzzo di circa 30 mq.
Gli stessi militari di Montesano sulla Marcellana, hanno denunciato 3 persone incensurate per falsità in atto pubblico per aver prodotto attestazioni mendaci in una SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) ed aver edificato una struttura in cemento armato, realizzata senza alcun calcolo antisismico e in violazione del vincolo paesaggistico.
Le autorità, giudiziaria ed amministrativa, sono state informate.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.