• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Noi con Salvini fa tappa negli Alburni: “territorio abbandonato a sé stesso”

Intervista al segretario provinciale Mariano Falcone, nei giorni scorsi in visita al territorio degli Alburni

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 18 Febbraio 2017
Condividi

Intervista al segretario provinciale Mariano Falcone

BELLOSGUARDO. Il segretario provinciale di “Noi con Salvini”, Mariano Falcone, fa tappa a sud degli Alburni, definendo l’incontro tenuto con alcuni consiglieri di minoranza e una sparuta delegazione popolare «una tappa fondamentale nello sviluppo del partito» sul territorio.

D-Noi con Salvini a Bellosguardo? Cosa l’ha portata qui?
Mariano Falcone-«La Valle degli Alburni Calore è territorio abbandonato a sé stesso da una politica Napoli-Salerno centrica. Una parte della nostra provincia, quella degli Alburni, anticamera del Cilento, che avrebbe potuto rappresentare una risorsa economica turistica e di sviluppo è invece mortificata dalla non valorizzazione, promozione, tutela delle risorse locali, un Parco usato solo per l’ occupazione di poltrone, ed una Fondovalle Calore che ad oggi è una chimera e utilizzata solo nelle tornate elettorali».

Leggi anche:

Morigerati, inaugurato il percorso de “I Presepi nel Borgo”: 5 allestimenti tra archi e vicoli

D-Qual è il vostro intento a riguardo?
M.F.- « Partire dall’ identità territoriale. Vogliamo essere un punto di partenza e di riferimento per chi intende la politica come atto di amore per la propria terra. Per chi vuole battersi in nome di un legame con le proprie radici mettendoci la faccia, non usando il politichese.»

D-In che modo?
M.F- «Con le nostre idee, le nostre battaglie, senza sconti e sotterfugi. Ieri ho visto dei luoghi incantati, magici ed è un crimine il fatto che la politica, quella affaristica, abbia abbandonato queste terre e la sua gente a sé stessa. Un grazie ed un in bocca al lupo ai nostri consiglieri comunali di Bellosguardo che saranno gli alfieri del proprio popolo. Un grazie Claudio Pepe, Michele Peduto e Michele Capozzoli che rappresentano l’inizio del riscatto della propria terra, a loro noi saremo vicini nelle battaglie per la libertà e lo sviluppo.»

TAG:alburnialburni notiziebellosguardobellosguardo notizieCilentomariano falconenoi con salvini
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Palazzo Provincia Salerno

Qualità della Vita 2025: Trento in vetta, Salerno recupera due posizioni nella classifica del Sole 24 Ore

Pubblicata la 36^ edizione dell'indagine del Sole 24 Ore sul benessere nei…

Salerno, Banca Credito Campania tentato furto

Salerno: tentato furto alla Banca Credito Campania, colpo sventato dai Carabinieri

Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero utilizzato un camion come ariete…

Natale luci

Capaccio Paestum: svelato il ricco programma degli eventi natalizi

L'avvio ufficiale delle festività è previsto per domenica 7 dicembre con l'accensione…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.