Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Calcio, Promozione: è il giorno di Calpazio – Sanseverinese

Calcio, Promozione: è il giorno di Calpazio – Sanseverinese

Il programma del week end dei campionati di Eccellenza e Promozione

Eccellenza: domani Valdiano in casa, Santa Maria a Castel San Giorgio

Sarà un week end ricco quello che vedrà impegnate le squadre cilentane e valdianesi. Il campionato di Eccellenza prenderà il via oggi con Sant’Agnello – Nola, Picciola – Battipagliese e Rinascita Vico – San Tommaso.

Le squadre del comprensorio, invece, scenderanno domani in campo. Il Valdiano ospita la Palmese e spera di tornare a fare punti dopo lo stop della scorsa settimana; non sarà facile considerato che i rossoneri tenteranno di entrare in zona play off, distante ora appena un punto. Il Santa Maria, invece, sarà in trasferta contro il Castel San Giorgio in un importante match salvezza da cui la squadra di Nicoletti ha necessità di uscire con dei punti. Si giocano anche San Vito – Sorrento, Cervinara – Faiano, Ebolitana – Solofra.

Il campionato di Promozione avrà il suo clou oggi. Domenica, infatti, si gioca solo Scafatese – Santa Cecilia. Il match più importante di giornata è quello tra Calpazio e Sanseverinese, prime del torneo, entrambe a quota 40. La Calpazio vincendo potrebbe mettere una seria ipoteca alla vittoria del torneo considerato che vanta una gara in meno.

La Poseidon spera di conquistare la sua prima vittoria stagionale sul campo del Costa d’Amalfi. Sarà complicatissimo considerato che i costieri sono terzi in classifica, a due punti dalle prime e, in caso di vittoria e di contemporaneo pari tra Calpazio e Sanseverinese, le agguanterebbe in vetta a 41 punti. Più agile l’impegno del Buccino Volcei che andrà in quel di Giffoni, contro il fanalino di coda del campionato. La Vigor Castellabate, invece, tenterà di proseguire la serie positiva in casa contro la Rocchese. Si disputano anche Baronissi – Poggiomarino e Temeraria – Rocchese.

Correlati

Top