Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Eventi

Al via gli appuntamenti della 46^ edizione del Carnevale di Agropoli

Al via gli appuntamenti della 46^ edizione del Carnevale di Agropoli

Si inizia domani con il primo evento in programma per il Carnevale di Agropoli

Si inizia domani con il primo evento in programma

Tutto pronto per la 46^ edizione del Carnevale di Agropoli, organizzata dall’Associazione “Il Carro”.
Il momento clou dell’evento sarà rappresentato come ogni anno dalle sfilate dei carri allegorici, ma gli appuntamenti prenderanno il via già domani con un evento dedicato ai più piccoli dal titolo “Aspettando Carnevale” (0 in piazza Vittorio Veneto).

Si prosegue la prossima settimana: il 24 febbraio, con il corteo carnevalesco per gli alunni delle scuole primarie: “Mascherando qua e là”, a cura di Roberto Apicella. Domenica 26 febbraio è prevista la prima grande sfilata con partenza alle ore 15.00 da via Salvo D’Acquisto; martedì 28 febbraio con inizio alle ore 15.00 e partenza dal Lungomare San Marco il secondo corteo con i carri allegorici.

“Siamo pronti a vivere la 46° Edizione del Carnevale di Agropoli – afferma il Sindaco Franco Alfieri – la manifestazione tra le più longeve delle tradizioni agropolesi, sempre molto attesa ed apprezzata a livello regionale e non solo. Diamo il benvenuto ai visitatori che saranno nella nostra città in occasione degli appuntamenti organizzati dall’Associazione “il Carro” in collaborazione con il Comune di Agropoli. Un evento dal grande richiamo turistico, capace di coinvolgere e far divertire migliaia di persone, grazie alla passione di tanti volontari, di molti giovani che danno sempre nuova vitalità al carnevale agropolese. Un ringraziamento a tutti, per il percorso di crescita avviato negli ultimi anni e per quello che, sono sicuro, sarà realizzato in futuro”.

“Il Carnevale di Agropoli ha alle spalle 46 edizioni fatte di impegno e passione e noi cercheremo di onorare questa manifestazione”, ha detto il presidente dell’associazione “Il Carro”, Luca De Rosa. “Quest’anno l’evento sarà aperto a tante associazioni con l’obiettivo di avere sempre una maggiore partecipazione e di prolungare il programma delle manifestazioni”.  “I carristi – ha concluso – garantiranno una grande sfilata così come da tradizione”.

Dello stesso avviso il consigliere comunale Giuseppe Di Filippo, delegato dell’amministrazione al Carnevale. “Questa – ha spiegato – è una delle manifestazioni più importanti e che più caratterizzano questa città; per questo la stiamo portando avanti nel segno della continuità, ma anche cercando di introdurre degli elementi nuovi che permettano sempre di più di sfruttare l’evento a fini turistici”.

Altri contenuti

Top