InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tombola agropolese solidale, la generosità che diventa aiuto: consegnati i buoni spesa alle Caritas parrocchiali
    16 Gennaio 2026
    Ordine dei Commercialisti di Vallo della Lucania: Marco Miraldi eletto Presidente
    16 Gennaio 2026
    Casal Velino: lupo trovato morto lungo la strada al Bivio di Acquavella
    16 Gennaio 2026
    Avvocato Marcello Feola
    Ischia: un cilentano nuovo commissario per la ricostruzione post-sisma
    16 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, ritardi nei lavori in Via Italia: monta la protesta tra cittadini e commercianti
    16 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dramma nel salernitano: malore fatale alla guida, muore una 21enne
    16 Gennaio 2026
    Centola, incendio in casa: 80enne ustionata, è grave al Cardarelli di Napoli
    16 Gennaio 2026
    Incidente A2
    Grave incidente sulla A2 tra Pontecagnano e San Mango Piemonte: traffico bloccato e feriti
    16 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Chiusa casa famiglia a Eboli: trasferiti otto minori per presunte irregolarità igieniche e gestionali
    16 Gennaio 2026
    Incendio furgone A2
    Paura sulla A2 a Battipaglia: furgone in fiamme, traffico rallentato
    16 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palazzo Sant'Agostino
    Dimissioni Napoli, Somma e Del Mastro (FdI): “Un momento irreale”
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le elezioni, De Luca «La ricreazione sta finendo»
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, le reazioni della politica dopo le dimissioni di Napoli: “Operazione di potere per favorire il ritorno di De Luca”
    16 Gennaio 2026
    Antonio Iannone
    Salerno, Iannone (FdI): “Napoli e De Luca come Celestino V e Bonifacio VIII”
    16 Gennaio 2026
    Vincenzo Napoli
    Salerno, ufficiali le dimissioni del sindaco Napoli: voto in primavera, si va verso il commissariamento
    16 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sala Consilina: il pilota Sabatino Di Mare premiato dal Coni con la medaglia al Valore Atletico
    16 Gennaio 2026
    Sport: la Poseidon si prepara al derby contro l’Us Agropoli
    16 Gennaio 2026
    Promozione: Agropoli verso il derby con tanti infortuni
    16 Gennaio 2026
    Serie D: un nuovo bomber per la Gelbison, ecco Matías Gastón Castro
    16 Gennaio 2026
    Salernitana: in arrivo due attaccanti, si lavora per rinforzare anche centrocampo e difesa
    15 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie A2: Basket Agropoli alla prova Virtus Roma

Al PalaCilento i delfini ricevono i capitolini reduci da 3 sconfitte consecutive e parecchi infortuni

Bruno Marinelli
17 Febbraio 2017
Condividi

Al PalaCilento i delfini ricevono i capitolini reduci da 3 sconfitte consecutive e parecchi infortuni

La ventiduesima giornata del girone ovest di Serie A2, mette a confronto il Basket Agropoli di coach Finelli alla Virtus Roma allenata da Corbani. Delle difficoltà in questa stagione dei delfini si sa già molto, ma anche gli avversari non se la passano benissimo per quelli che sono gli obiettivi del loro campionato.

Infatti la Virtus è reduce da 3 sconfitte consecutive: contro Biella, Tortona e Latina. Da sottolineare come i romani siano una squadra in grado di segnare abbastanza spesso (negli ultimi match non sono andati sotto gli 85 punti), ma dispongono di un atteggiamento difensivo che concede molte giocate agli avversari e che incassa parecchi canestri. Il girone di ritorno non sta poi rispettando ciò che erano stati i risultati dell’andata, ed in più dopo la vittoria con Scafati, la Virtus ha subito diversi infortuni che costringeranno il roster di Corbani a presentarsi in organico rimaneggiato. Non ci saranno infatti giocatori importanti come Benetti (rottura del crociato, out fino alla fine della stagione), Chessa (ne avrà per altre due settimane) e la dirigenza romana ha anche il mercato bloccato per il caso Triche, non riuscendo a fornire a Baldasso un doveroso supporto dato che è stato costretto a giocare con una spalla in disordine. Una squadra romana zeppa di giovani, ma che ama giocare in maniera aggressiva in particolare con i due americani Brown e Raffa. Ovviamente il Basket Agropoli può cavare i due punti da questa gara, ma dovrà giocare con grande abilità derivante dal gioco veloce,peculiarità in grado di mettere in difficoltà anche Biella. Cilentani che in queste ultime settimane hanno perso Turel (che alla trasmissione di Infocilento radio ”Cilento a Canestro”, ha espresso dispiacere per aver abbandonato Agropoli augurando alla città la salvezza) accasatosi a Chieti e Molinaro passato a Ferrara. Roster ancora rimaneggiato quindi, con la società che si sta attivando sul mercato per ovviare ad una situazione di difficoltà anche dal punto di vista numerico. Tuttavia nonostante le carenze di classifica e di rosa, potrebbe rientrare a tutti gli effetti il capitano Santolamazza, ciò è confermato anche dall’assistant coach di Finelli, Marzullo: “Domenica ci attende un’altra squadra di livello, tra le più atletiche della nostra Lega. A giocatori italiani di provata esperienza e affidabilità unisce la classe e l’atletismo dei due stranieri, Raffa e Brown, giocatori che farebbero comodo a molti club. Noi arriviamo alla partita recuperando il nostro capitano, Santolamazza, che si sta allenando con la squadra e voglioso di ripetere per intensità e precisione la prestazione di Biella. Siamo convinti che la determinazione mostrata domenica scorsa contro i piemontesi possa riportarci alla vittoria e rilanciarci nella volata salvezza”.

Leggi anche:

Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino

Marco Contento, invece auspica la svolta della stagione a partire ad questo match: “Sarà un’altra gara da vita o morte perché siamo consapevoli della nostra situazione difficile. E’ normale che il morale non sia a mille, ma ci stiamo allenando con grande abnegazione e abbiamo già visto dei miglioramenti nel match contro Biella. Bisogna ripartire proprio da lì perché ancora nulla è compromesso. Roma non sta vivendo un momento felice, per cui arriveranno arrabbiati e con il desiderio di vincere. Il nostro desiderio di tornare alla vittoria però è ancora più forte e lotteremo fino alla fine per ottenere i due punti che possono rappresentare per noi una svolta. E’ vero che lo ripetiamo da settimane, ma solo vincere aiuta a vincere, per cui ci proveremo in tutti i modi”.

Al PalaCilento di Torchiara arbitrano Tirozzi di Bologna, Gagno di Spresiano e Capozziello di Brindisi. Palla a due domenica 19 febbraio alle ore 18.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Al via la campagna tesseramento di Libera, tappe anche in Cilento e Vallo di Diano
Articolo Successivo “Dona con amore”: domenica una giornata per la donazione del sangue
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.