Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilentana: presto interventi di ripristino dell’asfalto

Cilentana: presto interventi di ripristino dell’asfalto

Opere nei punti più malandati della Cilentana. Lo annuncia il deputato Pd Simone Valiante. Ecco le zone interessate

Opere nei punti più malandati dell’arteria

VALLO DELLA LUCANIA. Buone notizie per la Cilentana. Presto, infatti, si provvederà al rifacimento della pavimentazione stradale in due dei punti più malandati dell’arteria. Verranno infatti eseguiti interventi nei pressi della diga Alento e dello svincolo Vallo della Lucania.

Ad annunciarlo è stato il deputato del Partito Democratico Simone Valiante. “Dopo un colloquio con il dirigente settore Lavori Pubblici della Provincia, il dott. Mimmo Ranesi – spiega il parlamentare – sono stato rassicurato che si provvederà nel mese di marzo al rifacimento del manto stradale”.

Una buona notizia, questa, considerato che da tempo gli automobilisti avevano evidenziato il pessimo stato in cui versava l’asfalto. La condizione peggiore si registra proprio all’uscita della galleria di Prignano Cilento, fino allo svincolo della Diga Alento, dove la pavimentazione stradale è completamente malandata e notevoli sono i disagi per le autovetture in transito. Di poco migliore la situazione tra Pattano e Vallo della Lucania.

Di recente anche il presidente dell’Associazione Costruttori Salernitani, Antonio Lombardi, aveva sollecitato la Provincia affinché eseguisse non solo degli interventi riparatori del manto stradale, ma anche degli screening della situazione in cui versano viadotti e ponti. Precedentemente erano stati diversi comuni cilentani a rivolgersi all’ente proprietario della strada chiedendo di intervenire con opere di manutenzione urgenti.

Top