Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Agropoli, domenica inaugura il quartier generale di Agostino Abate

Agropoli, domenica inaugura il quartier generale di Agostino Abate

Agostino Abate sarà candidato a sindaco sostenuto da una coalizione civico

Sarà candidato a sindaco sostenuto da una coalizione civico

AGROPOLI. “Ogni qualvolta in città si spegne un’insegna, ogni cittadino agropolese perde la fiducia perché perde la speranza. Per questo motivo noi domenica 19, alle ore 17.30, accenderemo questa insegna, per dare una speranza e ad un futuro per la nostra città”. A parlare è Agostino Abate, che presenta così l’inaugurazione del suo quartiere generale (in via Carmine Rossi) in vista delle prossime elezioni amministrative: il comitato civico Abc.

Chiaro il significato dell’acronimo: Abc sta per “Agropoli bene comune”, ma è anche un invito a “ripartire dall’Abc della politica e del vivere civile”. Agostino Abate, ex presidente del consiglio comunale, sarà il candidato sindaco per il cosiddetto fronte civico, un gruppo di persone di diversa origine partitica, unite dalla volontà di dare un cambio radicale di rotta alla città dopo dieci anni di amministrazione Alfieri, che avrebbero continuità con il candidato primo cittadino Adamo Coppola (attuale vicesindaco).

Abate dovrebbe essere sostenuto da tre liste civiche: Agropoli Libera, Agropoli al Centro e La Nostra Agropoli. A concorrere, oltre lui e Coppola, anche un esponente del Movimento 5 Stelle di cui ancora non è stata ufficializzato il nome; il più gettonato, però, è quello di Consolato Caccamo.

Correlati

Popolari

Top