Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Turismo, crescono le iscrizioni all’università Pegaso di Vallo della Lucania

Cento iscrizioni in pochi mesi alla facoltà di scienze turistiche

Di:
Vincenzo Di Santo
Pubblicato il: 14/02/2017 11:40
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

Cento iscrizioni in pochi mesi alla facoltà di scienze turistiche

VALLO DELLA LUCANIA. Più sevizi di qualità, più competitività sul mercato del turismo e un’accoglienza migliore: gli imprenditori turistici del Cilento mirano in alto e tornano a studiare. E’ quanto emerge dai dati delle nuove immatricolazioni della sede distaccata di Vallo della Lucania dell’Università On-line Pegaso. Circa 100 iscrizioni in pochi mesi, con una evidente inclinazione alla facoltà di Scienze Turistiche.

“C’è voglia di migliorare l’offerta turistica nel Cilento -spiega Alessia Guerriero, responsabile della sede Pegaso di Vallo della Lucania – c’è voglia di acquisire maggiori conoscenze”. Non solo tra le nuove generazioni ma soprattutto tra gli imprenditori già avviati sul mercato. “Gran parte degli iscritti a Scienze Turistiche – spiega la responsabile – sono persone adulte, già proprietarie di strutture turistiche, interessate a conoscenze specifiche in materia di programmazione delle politiche per il turismo, inteso come fattore di sviluppo economico e competitività territoriale”. Il corso di studio ha proprio questo obiettivo: formare laureati con elevate competenze e adeguati strumenti per operare in campo turistico “con specifico riferimento – aggiunge Alessia Guerriero – alla valorizzazione del turismo culturale e del turismo sostenibile che costituisce una risorsa fondamentale del territorio nel quale il Corso si trova ad operare”.

La particolarità dell’Università Pegaso è che tutte le lezioni, i seminari, i rapporti tra studenti e docenti, sono via Internet grazie ad una piattaforma tecnologica di ultima generazione. Il percorso didattico viene monitorato attraverso elaborati, test e prove on line e solo per gli esami è prevista la presenza fisica in sede universitaria. Sempre a Vallo della Lucania è possibile iscriversi anche alle facoltà di Giurisprudenza, Economia Aziendale, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Motorie, Ingegneria Civile, Scienze Pedagogiche, Scienze Economiche, Management dello Sport e delle Attività motorie, Ingegneria della Sicurezza.

Argomenti
  • vallo della lucania
  • vallo della lucania notizie
Altre notizie di Attualità
  • Borghi del Cilento in autunno: Futani, Novi Velia, Roccadaspide e altri8 Novembre 2026
  • Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
  • Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
  • Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?