Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Le telecamere Rai approdano nel Vallo di Diano

Le telecamere Rai approdano nel Vallo di Diano

Sala Consilina al Tgr Campania

Sala Consilina al Tgr Campania

Il Vallo di Diano protagonista del Tgr Campania. Dopo Casaletto Spartano e Caselle in Pittari la trasmissione “Campania, Magia Itinerante”, curata e condotta dal noto giornalista Rino Genovese, sarà nel Comune di Sala Consilina sabato 18 Febbraio 2017 (a partire della 14).

Sarà l’occasione per ammirare le bellezze del comune valdianese, paesaggistiche e architettoniche, ma anche le risorse gastronomiche e le produzioni artigianali.

A Sala Consilina è possibile vedere i resti castello normanno, simbolo della storia del comune. Inoltre di interesse sono la Chiesa della Santissima Annunziata, la Cappella di San Giuseppe (1700), la Chiesa di Santo Stefano (al suo interno sono conservati i dipinti Madonna della Consolazione con i Santi Agostino, Stefano, Maria Maddalena e Monica e Madonna delle Grazie e Santi Onofrio e Carlo Borromeo del pittore seicentesco Pietrafesa), la Grancia di San Lorenzo,  la Chiesa di San Pietro (ricostruita ex novo intorno al 1950), la Chiesa di Sant’Anna, la Chiesa di Sant’Antonio, la Chiesa di Sant’Eustachio (1130), la Chiesa della SS. Trinità, la Chiesa di S. Rocco. Numerosi sono anche i palazzi nobiliari del XVIII e XIX secolo.

Correlati

Top