Benessere giovani: opportunità per i giovani del Golfo di Policastro

Ecco come candidarsi

I Comuni di Sapri e di San Giovanni a Piro intendono presentare la propria candidatura all’iniziativa della Regione Campania, Benessere Giovani, in oggetto in forma associata.
Il progetto che sarà presentato, denominato ‘Management delle imprese turistiche’, è finalizzato all’organizzazione di laboratori formativi, culturali ed esperienziali con lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla creazione e allo sviluppo d’impresa nel settore #turistico e di accompagnare i soggetti interessati all’accesso ai finanziamenti riservati all’imprenditoria giovanile.

II progetto è rivolto ad un massimo di 20 giovani tra i 16 e i 35 anni, studenti o inoccupati, e avrà la durata di 15 mesi (Giugno 2017- Agosto 201S);
Le attività del progetto prevedono nello specifico:
1) Corso di perfezionamento e alta formazione in management delle imprese turistiche (con rilascio di diploma emesso da Università degli Studi Suor Orsola Benincasa)
2) Laboratori di accompagnamento alla creazione d’impresa
3) Workshop sull’imprenditorialità e l’imprenditoria locale
4) Laboratori culturali ed esperienziali per la conoscenza e valorizzazione del territorio
5) Stage di 3 mesi presso imprese del settore turistico
6) Consulenza gratuita per l’accesso ai finanziamenti riservati all’imprenditoria giovanile

Le attività d’aula avranno luogo presso il Centro Poltlunzionale di Sapri, mentre i laboratori culturali ed esperienziali saranno svolti all’aperto (il progetto prevede la copertura delle spese assicurative e di trasporto).
Gli interessati potranno presentare la propria candidatura presso l’Ufficio protocollo del Comune di Sapri oppure tramite posta certificata all’indirizzo pec pianosociales9@pec.it entro e non oltre il 28.02.2017.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!