Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Cilento: continue perdite alla rete idrica, al via gli interventi alla condotta

Cilento: continue perdite alla rete idrica, al via gli interventi alla condotta

Operai in azione anche nel corso della notte per riparare un guasto di cui i cittadini si lamentavano ormai da un anno

Cilento: continue perdite alla rete idrica, al via gli interventi alla condotta

Operai in azione anche nel corso della notte

STELLA CILENTO. Hanno avuto inizio i lavori di sistemazione della condotta idrica in località Caselle. Il problema riguardava la condotta idrica presente in un tratto rurale della strada comunale che era soggetto a continue perdite da oltre un anno e che per tale episodio aveva fatto infuriare alcuni residenti che avevano prospettato di adire l’autorità giudiziari per chiedere un intervento risolutore al problema. La Consac, consorzio gestore della rete idrica, ha prontamente risposto, ricordando, però, che i problemi si presentano a causa di una rete idrica colabrodo e obsoleta che necessità di un intervento di sostituzione.

Nella giornata di ieri, quindi, è intervenuta la ditta incaricata che sta risolvendo il problema con l’impiego di diversi uomini e mezzi i quali, per ridurre al minimo i disagi ai residenti, lavorano anche in orario notturno per risolvere il problema e per accelerare la consegna dei lavori.

“Siamo soddisfatti della risposta data dal Consac al problema di dispersione idrica segnalato nella nostra zona da circa un anno – dicono alcuni cittadini – E’ stato importante farci sentire considerato che nell’arco di un anno sono stati creati innegabili danni agli utenti in termini di riduzione idrica”.

Commenti

Altri contenuti

Top