Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Sapri, comune di ‘si’ alla rottamazione delle cartelle esattoriali

Sapri, comune di ‘si’ alla rottamazione delle cartelle esattoriali

Sapri sceglie di rottamare le cartelle esattoriali. Per i cittadini morosi sarà alleggerito il carico debitorio. Ecco come aderire

Per i cittadini morosi sarà alleggerito il carico debitorio

SAPRI. Ok alla rottamazione dei tributi. Il Consiglio Comunale ha approvato ieri, su proposta dell’assessore Giulio Cammarosano, una delibera che consente ai propri cittadini di «rottamare» le cartelle esattoriali derivanti dal mancato pagamento di tributi comunali.

Nel dettaglio i cittadini potranno regolarizzare tutte le pendenze accumulate a seguito di ingiunzioni fiscali ricevute nel periodo compreso dal 2000 al 2016.

Per il cittadino moroso questo si tradurrà in un alleggerimento del proprio carico debitorio, con l’eliminazione della parte relativa alle sanzioni che lo componevano. Per aderire alla «rottamazione» delle sanzioni i cittadini dovranno compilare un apposito modulo che sarà scaricabile dal sito internet del Comune, con cui manifestare la volontà di sanare la propria situazione. Sarà inoltre possibile scegliere una dilazione del pagamento dei debiti in rate estinguibili entro e non oltre il 30 settembre 2018.

Correlati

Top