Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Agropoli, polemica dei cittadini del centro storico: poca attenzione per quest’area

Agropoli, polemica dei cittadini del centro storico: poca attenzione per quest’area

Centro storico, è polemica. Segnalati mancati interventi per la viabilità e la valorizzazione del borgo

Segnalati mancati interventi per la viabilità e la valorizzazione del borgo

AGROPOLI. In dieci anni di amministrazione Alfieri il centro storico non avrebbe avuto la giusta attenzione. Questo almeno sentendo alcuni residenti del borgo antico che si lamentano dei pochi interventi del comune per quest’area.

Ciò nonostante la fiducia accordata dai cittadini della parte vecchia di Agropoli all’amministrazione comunale in carica. “Quella fiducia – spiega Eliseo Delli Paoli – scaturì da un patto che è stato completamente disatteso”, poiché, agggiunge, sarebbero mai state affrontate le problematiche che da anni disturbano la quotidianità di chi vi abita”.

A chi da palazzo di città ricorda l’acquisto del castello e la sua valorizzazione, Delli Paoli replica: “il centro storico non è solo il Castello, è anche traffico parcheggio e balneazione e attività commerciali che restano in piedi tra mille difficoltà”. A destare malcontento, quindi, la gestione dei parcheggi, la mancata riqualificazione di viale Carmine Rossi, la difesa della rupe e la valorizzazione della discesa a mare del Fortino con il suo belvedere. Di qui la richiesta di un cambio di rotta immediato.

Correlati

Top