Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Cilento: torna l’iniziativa “Il Mare d’Inverno”. Volontari in azione per ripulire le spiagge

Cilento: torna l’iniziativa “Il Mare d’Inverno”. Volontari in azione per ripulire le spiagge

Torna l’iniziativa “Il mare d’inverno”. Nell’occasione verrà effettuato anche un censimento dei rifiuti

Nell’occasione verrà effettuato anche un censimento dei rifiuti

ISPANI. Domenica 29 gennaio 2017 ritorna l’operazione “Il mare d’inverno”: i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo. Lo slogan dell’edizione 2017 è “difendi il tuo mare da un mare di plastica”.

In Cilento l’iniziativa si svolgerà domenica 29 gennaio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, sulla spiaggia di Capitello, nel comune di Ispani che ha offerto il suo patrocinio.
Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, può contattare Fare Verde al numero 3398634221 o inviare una mail all’indirizzo [email protected] .
Ai partecipanti saranno consegnati guanti e sacchi in plastica.

L’iniziativa di Fare Verde ha l’obiettivo di riportare al centro dell’attenzione la necessità di i rifiuti e riciclarli il più possibile.

I volontari le spiagge coglieranno l’occasione per fare anche un censimento dei rifiuti raccolti. Una specie di “hit – parade” dove saranno elencati i tipi e le quantità di immondizia raccolta. Questo per dimostrare che sulle spiagge ormai si trova di tutto ed è dovere dei cittadini e delle pubbliche amministrazioni cooperare per tenerle pulite.

Correlati

Popolari

Top