Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Attualità

Anche Agropoli in un documentario sui maggiori Carnevali d’Europa

L’appuntamento con la 46^ edizione al via il 24 febbraio

Carnevale di Agropoli

Il manifesto del Carnevale di Agropoli 2017

Il Carnevale di Agropoli figura in un documentario realizzato dall’Università politecnica di Valencia nell’ambito del progetto Effimera Heritage Of the European Carnival Rituals. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la varietà delle realtà storiche e sociali in Europa e di diffondere alcuni dei suoi Carnevali, creando legami tra di essi e al contempo rafforzando l’idea di uno spazio culturale comune europeo.

Il progetto Effimera Heritage Of the European Carnival Rituals, cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea, era partito nel 2015 e il Carnevale di Agropoli era tra i primi nove selezionati per la Regione Campania. Insieme a quello agropolese ci sono altri importanti carnevali italiani come quello di Putignano, Viareggio e Venezia.

Quest’anno gli appuntamenti organizzati dall’associazione “Il Carro” prenderanno il 24 febbraio con la prima sfilata dei bambini; il 27 appuntamento con La Corrida presso il palazzetto dello sport Andrea Di Concilio. Domenica 26 e Martedì 28, le grandi sfilate di carri allegorici. Il Carnevale di Agropoli è giunto alla sua 46^ edizione.

Correlati

Popolari

Top