Camerota: vicino l’addio alla Yele

Pronto il nuovo bando per la raccolta dei rifiuti

Camerota è ad un passo dall’addio alla Yele, la società che per molti anni ha gestito la raccolta dei rifiuti nel comune balneare cilentano. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato una delibera di indirizzo con la quale ha dato mandato all’ufficio Ambiente chiamato di redigere gli atti necessari all’indizione di una gara d’appalto. Il provvedimento approvato all’unanimità, su proposta dell’assessore delegato all’Ambiente Ciro Troccoli, punta a riorganizzare il servizio di raccolta differenziata attraverso una nuova gestione.

Obiettivi principali del progetto saranno il miglioramento del servizio e l’introduzione di nuove premialità. Risparmio ed efficienza dovranno andare di pari passo per arrivare ad un ulteriore riduzione delle tasse che si aggiunga a quella già applicata nel 2016 che ha visto la tassa sulla spazzatura ridotta del 25% sulle prime case di abitazione.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.