Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Calcio, Seconda Categoria: prima vittoria per Rutino e Atletik Torchiara

Di: Ernesto Rocco
Pubblicato il: 12/12/2016
Aggiornato il: 12/12/2016
Condividi

Sanmaurese schiacciasassi nel girone L

Il campionato di Seconda Categoria regala la prima gioia al Rutino. La squadra cilentana batte con un netto 5 a 1 l’Ursentina, si schioda dall’ultimo posto in classifica lasciato proprio ai rivali. Gara senza storia con reti di Infante, Pinto (doppietta), De Curtis e Volpe. Per l’Ursentina in rete Rufolo. Pari tra Atletico Saracena e Licinella. La gara si decide nel finale: al 40′ Sall su rigore porta avanti gli ospiti; in pieno recupero Aluotto agguanta il pari per la formazione agropolese. Vittoria anche dell’Atletik (pure per l’11 torchiarese la prima vittoria). Sul campo di Olevano una doppietta decidono una doppietta di Di Luccio e il gol di Sirignano. Nel mezzo il momentaneo 2 a 1 di Moscatiello.

Risultati e classifica

Saracena 1 – Licinella 1
Stella 3 – Postiglione 2
Ricigliano 0 – Veca 3
Rutino 5 – Ursentina 1
Olevano 1 – Atletik 3
Santa Maria 2 – Macchia 0

Stella 22
Veca 19
Chieve 14
Olevano 13
Licinella 12
Saracena 10
Macchia 10
Positglione 8
Santa Maria 8
Atletik 8
Rutino 4
Ricigliano 4
Ursentina 1

Nel girone L di Seconda Categoria, invece, domina sempre la Sanmaurese. La formazione di San Mauro Cilento travolge 6 a 1 il Velina. In rete Viciconte (doppietta), Buccino, Rossi, Volpe, Lombardi, Per gli ospiti il gol è di Esposito su rigore. I cilentani sono ora a +6 sul Montesano che espugna 2 a 1 il campo del Pro Atena. Torna alla vittoria il Laurino che supera di misura l’Elea Virtus (2 a 1). Formazione asceota avanti poi Mastrogiovanni e Maffia ribaltano il risultato. Buona prova per l’Atletico Pisciotta che batte 2 a 0 il Licusati. Mattatore del match, con un gol per tempo, Gammardella. Pirotecnico 2 a 2 tra Foria Futani e Novi Velia (Pancio e Rocco per i padroni di casa, De Bernardo e Fariello per gli ospiti). Vittoria esterna del Casaletto in quel di Caselle in Pittari: finisce 2 a 1 (gol di Stoduto e Almenta per gli ospiti, di Orlanno per i padroni di casa).

Risultati e classifica

Caselle 1 – Casaletto 2
Pisciotta 2 – Licusati 0
Futani 2 – Novi Velia 2
Laurino 2 – Elea 1
Pro Atena 1 – Montesano 2
Sanmaurese 6 – Velina 1

Sanmaurese 21
Montesano 15
Laurino 13
Elea 13
Pisciotta 12
Atena 12
Lentiscosa 9
Novi Velia 9
Casaletto 8
Licusati 5
Caselle 4
Velina 3

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.