Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
In Primo Piano

Serie A2: cuore Agropoli, i delfini la spuntano su Latina

Serie A2: cuore Agropoli, i delfini la spuntano su Latina

I delfini compiono una grande rimonta e battono di un punto la squadra di Gramenzi

I delfini compiono una grande rimonta e battono di un punto la squadra di Gramenzi

Il grande cuore del Basket Agropoli. Si può sintetizzare così l’incredibile partita di oggi al PalaCilento che consente ai delfini di avere la meglio su Latina,una squadra che si è dimostrata ostica nei tiri dalla distanza e ben messa sul parquet.

Primo quarto: si parte con il parziale di 4-0 degli ospiti, pareggiato da Turel e dal lay-up di Langford. Agropoli fa difficoltà inizialmente con i tiri dalla corta distanza (2 su 7) e gli americani De Shields ed Arledge, hanno gioco facile. Dopo altri due canestri di Langford e Turel, saliva in cattedra Rullo con addirittura tre triple consecutive che facevano allungare gli ospiti al +8 (13-21).

Secondo quarto: Latina accelera terribilmente ed allunga al +16 dopo questo terribile parziale realizzato (18-2) che fa scappare gli ospiti.Gli uomini di Finelli provano a resistere, ma Poletti giganteggia dal pitturato, anche se la tripla dell’ottimo Marra riusciva ad accorciare le distanze e si andava all’intervallo lungo sul 28-41.

Terzo quarto: Parte bene invece nella terza frazione il Basket Agropoli. Il 13-2 di parziale riporta i cilentani decisamente in partita, anche se la squadra di Gramenzi la ricaccia spesso indietro al -10. Tuttavia Contento e Langford permettevano ai delfini di chiudere la terza frazione sotto di 6 punti. (52-58)

Ultimo Quarto: Partita veramente bellissima nell’ultima frazione con tanti punti realizzati da entrambe le squadre, ma nel complesso sostanzialmente corretta. Dopo che l’incredibile Rullo dai 3 punti permetteva un allungo che faceva pensare ad una vittoria ospite, ecco che Agropoli getta veramente il cuore oltre l’ostacolo. Il parziale di 13-0 parla chiaro. Latina si disuinisce, De Shields sbaglia entrambi i tiri dalla lunetta e dopo la tripla di Carenza, Agropoli è avanti sul +5. Sembra fatta per i delfini, non è così. Segnano Arledge e Rullo da 3, siamo ancora sul 74 pari. Una tripla di Arledge a poco dalla fine sembra regalare la vittoria a Latina, ma Ta.lor segna questa volta dalla lunetta ed il capitano Santolamazza recupera un pallone straordinario a pochi secondi dalla fine: scatta fulmineo verso il canestro avversario e segna i due punti decisivi. Il PalaCilento è in tripudio. I delfini ce l’hanno fatta. Finisce 81-80.

Basket Agropoli – Latina 81-80 (13-21; 28-41; 52-58; 81-80)

Basket Agropoli: Turel 4,Taylor 23, Langford 28, Silvestri, Santolamazza 8, Romeo 2, Contento 5, Molinaro 2, Lucarelli,Amanti, Carenza 6, Marra 3. Coach:Finelli

Latina Basket: Arledge 20, Mathlouthi, Poletti 7, Rullo 27, Mascolo, De Shields 18, Allodi 2, Pastore 6, Cavallo, Di Prospero. Coach: Gramenzi.

Correlati

Popolari

Top