Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Trasporti: Trenitalia taglia 14 intercity

Trasporti: Trenitalia taglia 14 intercity

Codacons: pronti a denunciare l’azienda

Codacons: pronti a denunciare l’azienda

Se Trenitalia confermerà il taglio ai treni Intercity, sarà inevitabile una denuncia del Codacons in Procura e l’avvio di un boicottaggio da parte degli utenti teso a punire l’azienda. Né dà notizia l’associazione dei consumatori, pronta ad imbracciare le armi legali contro la possibilità, emersa in queste ore, della cancellazione di 14 corse degli Intercity nelle tratte tra Nord e Sud Italia, tra cui la Napoli-Milano.

Trenitalia e Ministero dei trasporti starebbero infatti trattando il nuovo contratto di servizio che prevederebbe la riduzione delle corse a basso costo a vantaggio della ben più remunerativa Alta Velocità – spiega il Codacons – Tra le tratte a rischio figurano la Napoli-Milano, la Torino-Genova, la Trieste-Venezia, e la Roma-Siracusa. Un taglio ai treni più economici che avrebbe inevitabili ripercussioni per i cittadini, anche a livello economico.

Per questo, se l’azienda confermerà la cancellazione degli Intercity, non solo denunceremo Trenitalia in Procura per interruzione di pubblico servizio, ma avvieremo anche un boicottaggio invitando gli utenti a preferire la concorrenza di Ntv.

Altri contenuti

Top