Pegaso Agropoli
Pegaso Agropoli
HomeAttualitàAuletta e Pertosa: due eventi in programma nell'anniversario del terremoto del 1980

Auletta e Pertosa: due eventi in programma nell’anniversario del terremoto del 1980

Ecco il programma degli appuntamenti.

In occasione del 36esimo anniversario del terremoto dell’Irpinia, che colpì in maniera considerevole buona parte del Vallo di Diano, in due centri del comprensorio si terranno deglli appuntamenti legati a quella data. A Pertosa si terrà un incontro sul tema della disastrologia veterinaria. La gestione delle emergenze da parte degli enti locali e il ruolo dei medici veterinari nei terremoti saranno i temi al centro della tavola rotonda di giovedì 24 novembre, alla quale interverrano esperti della sanità pubblica. L’incontro è stato organizzato dalla Fondazione MIdA con la Regione Campania e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, sotto la direzione scientifica di Vincenzo Caligiuri e Carlo Ferrara, e si svolgerà, a partire dalle ore 9.00, presso la sala auditorium del Museo MIdA01 a Pertosa.

Ad Auletta, invece, presso la Casa delle Parole è in programma il convegno dal titolo “ Non dimenticare per prevenire, 36 anni dopo il sisma del 1980”. Interverranno, Dopo i saluti del sindaco di Auletta, Pietro Pessolano e del consigliere comunale delegato alla Protezione Civile, Antonio Addesso Michele Marsico, già Preside dell’Istituto Comprensivo di Auletta, Antonio Gagliardi, Assessore Auletta Terra Nostra, Franco Giancristiano, Componente UTC Auletta, Antonio Bruzzese, Tecnico agibilitatore- Protezione Civile, Giancarlo Pisapia, Tecnico co-progettista Piano Comunale Protezione Civile, Michele Napoli, Tecnico co-progettista Piano Comunale Protezione Civile, Nicola Pepe, UTC F1 Tecnico Pianificatore, Raffaele Tarateta, Segretario dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno. Saranno presenti anche i sindaci del territorio. L’incontro sarà moderato da da Michele Ficetola

Redazione Infocilento
La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.
Maffei

Membership