• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Acqua: cambiano le tariffe per il prossimo triennio

Calano i prezzi nei comuni gestiti da Consac e Asis

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 15 Novembre 2016
Condividi

Calano i prezzi nei comuni gestiti da Consac e Asis

SALERNO. Cambiano le tariffe dell’acqua in Campania. A pesare sulle tasche dei cittadini la decisione della Regione Campania di prevedere il pagamento per i comuni che hanno aderito al nuovo Ente idrico campano una quota iniziale di 50 centesimi per ogni abitante per comporre il nuovo patrimonio dell’Ente.
In media, a partire da quest’anno, verrà quindi applicata una tariffa che oscilla tra 1 euro e 15 centesimi fino ad arrivare ad un massimo di 1 euro e 48 centesimi al metro cubo per i prossimi tre anni, a seconda dei bacini gestiti.

L’aumento sarà soprattutto per i 26 comuni che si servono dell’Ausino che subiranno aumenti fino a 38 centesimi a metro cubo in bolletta.

I comuni del Cilento, legati a due società per la gestione del servizio idrico (Asis e Consac), invece, potrebbero vedersi ridotti i costi. La Consac, il consorzio che gestisce la rete idrica in 73 comuni del Cilento e Vallo di Diano, potrà applicare nel prossimo triennio una tariffa che in partenza sarà di 1,16 euro a metro cubo ma che arriverà nel 2019 a 1,11 euro, con diminuzioni di circa 10 centesimi rispetto al passato. Per i 44 comuni del Cilento e Piana del Sele serviti dall’Asis, invece, la tariffa per il prossimo triennio sarà di circa 1,03 centesimi al metro cubo.

Leggi anche:

Cuccaro Vetere in festa per i 100 anni di nonna Grazia
TAG:acquaasisattualitàCilentoCilento Notizieconsacultimoravallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Trionfo tricolore a Calangianus: il salernitano Francesco De Rosa è il nuovo campione EBU Silver

Una vittoria storica per Salerno e la boxe italiana, sostenuta dal Gruppo…

Incidente Capaccio

Omicidio a Salerno, lite degenera: un morto

Carabinieri sul posto, indagini in corso per chiarire la dinamica e il…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 6 dicembre: amici del Toro, giornata di riflessione. Pesci, in amore potresti vivere momenti di complicità

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.